in ,

Compensi Sanremo 2019: ecco quando guadagneranno i conduttori

Il festival di Sanremo 2019 è sempre più vicino. Mancano, infatti, pochi giorni all’inizio della competizione canora. Il 5 Febbraio 2019 il festival di Sanremo prenderà il via per terminare il successivo 9. Come ogni anno le polemiche intorno al Festival non mancano. La prima era ruotata intorno ad una frase di Claudio Baglioni sui migranti, poi chiarita. La seconda polemica invece sta nascendo in questi giorni intorno ai compensi che potrebbero ottenere i conduttori del festival, ovvero Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Come sempre si tratta di cifre da capogiro, che danno il via a moltissime polemiche.

Leggi anche –> Claudio Baglioni accusato di censura da Pierdavide Carone per esclusione da Sanremo 2019 della sua ‘Caramelle’

Sanremo 2019: il compenso di Claudio Baglioni

Poche cose sono certe nella nostra vita e una di queste è la polemica che nasce ogni anno intorno ai compensi dei conduttori di Sanremo. Per il compenso di Claudio Baglioni erano stati previsti ben 700 mila euro, ma la RAI ha tenuto a precisare con un comunicato ufficiale che il compenso del cantante sarà diverso. La RAI ha, infatti, scritto a riguardo: «In merito a indiscrezioni di stampa la RAI precisa che il compenso del direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2019, Claudio Baglioni, è pari a 585.000 Euro, identico a  quello dello scorso anno senza alcuna variazione. Si fa notare, inoltre, che l’impegno contrattuale di  Baglioni per l’edizione 2019 è iniziato a giugno 2018 e quindi ben 5 mesi prima rispetto all’edizione precedente che, si ricorda, ha ottenuto una media di 10.971.493 spettatori con il 52% di share. La RAI ribadisce che i costi complessivi della 69° edizione sono in linea con quelli precedenti. Più in generale l’azienda rende noto che gli uffici dell’AD Fabrizio Salini stanno ultimando un piano di razionalizzazione e di contenimento dei cachet per conduttori e talent». Quindi possiamo dire che per quanto riguarda Claudio Baglioni non ci sono stati cambiamenti, ma la RAI ha mantenuto la stessa cifra dell’edizione precedente di 585.000 euro.

I presunti compensi di Virginia Raffaele e di Claudio Bisio

La situazione sui compensi di Virginia Raffaele e Claudio Bisio è ancora tutta da stabilire. I due comici dovrebbero ricevere un compenso di 350 mila euro per lei e 450 mila per lui, ma le trattative sono ancora aperte. La RAI, infatti, sta trattando con l’agente dei due comici, Beppe Caschetto, per abbassare di 200 mila euro i compensi ed arrivare così a 150 mila euro per la Raffaele e 250 per Bisio. Se i compensi per Virginia e per Claudio rimanessero quelli concordati in partenza i due comici guadagnerebbero molto di più rispetto alla Hunziker e a Favino della scorsa edizione. Quindi non ci resta che aspettare comunicazioni a riguardo, ma nel frattempo si può dire che il festival di Sanremo è in attivo grazie sia alla vendita di biglietti che alle pubblicità.

Leggi anche –> Sanremo 2019: Claudio Bisi e Virginia Raffaele conduttori con Claudio Baglioni

Egba, ricerca sulla sicurezza dei giocatori d’azzardo: “In UE solo la Danimarca rispetta tutti i parametri”

Michelle Hunziker Instagram: la #10YearsChallenge, lei è sempre bellissima