in

Compleanno Google, 17 anni: dalla nascita a oggi, un anniversario dal gusto retrò

E quest’anno sono 17 anni! Google ricorda a tutti gli utenti online l’anniversario dalla nascita con un doodle autocelebrativo speciale, dal sapore retrò: una scrivania anni ’90 accompagnata da palloncini e computer con schermo a tubo catodico.

Nel mondo della programmazione, il 17 è considerato il numero meno casuale. Presumere che siamo riusciti ad arrivare sin qui senza un pizzico di fortuna, però, sarebbe come dire che le lava lamp, i dolcevita ed i server tenuti insieme da mattoncini Lego ci abbiano portato al successo. Per il nostro diciassettesimo compleanno, vi mostriamo uno spiraglio sulle nostre umili origini, quando le magliette da hockey erano alla moda ed i Savage Garden avevano un singolo al primo posto nelle classifiche” – sono le parole che accompagnano le immagini rilasciate dalla società per l’occasione.

Ripercorrendo a ritroso la storia di Google è importante sapere che la vera data di nascita risale al 4 settembre 1998 ma per i festeggiamenti è stato scelto il 27 in ricordo del primo record di pagine indicizzate. Un numero storico che ha fatto tremare per la prima volta un altro importante motore di ricerca, Yahoo.

Premier League probabili formazioni

Tottenham – Manchester City risultato finale: 4-1, sintesi e highlights Premier League

Probabili formazioni big europee

Real Madrid – Malaga risultato finale: 0-0, sintesi e highlights Liga