in ,

Compleanno Silvio Berlusconi: amato e odiato, ecco chi è l’ex Premier

E’ il compleanno di Silvio Berlusconi, ex Cavaliere, ex Presidente del Consiglio e presto ex Presidente del Milan calcio. Un compleanno sobrio e intimo per Silvio Berlusconi. Stando a quanto si apprende dai rumors, l’ex Presidente del Consiglio ha deciso di festeggiare i suoi 80 anni ad Arcore, a Villa San Martino con parenti e amici. Amato e odiato, Berlusconi è stato il simbolo dell’Italia della seconda Repubblica, l’uomo nuovo dopo mani pulite. Dalle storiche battaglie con Romano Prodi, fino ai contrasti con gli alleati Gianfranco Fini e Umberto Bossi, passando per le vicende giudiziarie, l’ex Premier è stato l’uomo polarizzante dal 1994 ad oggi.

Nessuna festa di compleanno. Solo una cena con i miei cinque figli. E ho pregato tutti quanti di non farmi nessun regalo. Se proprio vogliono, facciano beneficenza“, così Berlusconi in un’intervista rilasciata al settimanale Chi. Intanto sul sito del TgCom 24 è spuntato anche un link per poter fare gli auguri all’ex Presidente, lasciando una dedica nell’etere. Uomo polarizzante, Berlusconi è stato protagonista come dicevamo sia della vita politica ed economica del paese che di quella giudiziaria. Sono stati infatti 34 i processi aperti a carico dell’ex Premier.

Dal falso in bilancio, fino al Progetto Botticelli, passando per il Lodo Mondadori, Berlusconi ha sempre avuto un rapporto difficile con il terzo potere della Repubblica italiana. I passi recenti dell’ex Cavaliere raccontano però un momento difficile: la vendita del Milan, di Mediaset Premium e i molti dubbi sulla politica.

Uomini e Donne Trono Over protagonisti

Anticipazioni Uomini e Donne oggi 29 Settembre 2016: in onda il trono classico o il trono over?

Wizz Air lavora con noi

Wizz Air lavora con noi come pilota: in arrivo il Programma Cadetti 2016