in ,

Comprare casa da affittare: ecco la città italiana dove conviene di più

Ci sono momenti in cui, invece di lasciare un capitale immobile in banca, si decide di comprare una casa da affittare con l’intento di ripagare l’investimento e avere un’entrata fissa. Non ovunque però questo tipo di progetto va a buon fine: ci sono infatti città dove è meglio e città dove è peggio investire. Ma soprattutto come è possibile incassare nel giro di poco tempo il capitale investito? A rispondere a queste domande è la società di consulenza immobiliare britannica Nested, che ha stilato la classifica mondiale Property ROI Index 2017, con un indice di ritorno sul capitale investito. I dati arrivano anche sulla situazione italiana, dalla quale è apparsa la città dove è più conveniente comprare una casa da affittare per recuperare il proprio capitale: ecco qual è.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Secondo la classifica stilata da Nasted la città italiana dove il recupero del capitale investito è più veloce è il capoluogo lombardo, Milano, al 61esimo posto nel mondo. Secondo quanto reso noto dall’analisi basterebbero 175 mesi, quindi meno di 15 anni a ripagare l’acquisto di un trilocale, se al suo interno viene istallato un Airbnb. Molto più lunghi i tempi nel caso si scelga una locazione fissa: i mesi diventerebbero infatti 495, cioè più di 40 anni.

=> SCOPRITE LE ZONE PIU’ ESCLUSIVE DI MILANO DOVE COMPRARE CASA!

Quali però le zone più convenienti dove è bene investire per comprare casa da affittare? A rispondere a Il Corriere della Sera è Davide Scarantino, presidente di Milano Short Rent, nuova associazione dei property manager del capoluogo lombardo, che spiega: “Le zone di Milano particolarmente richieste per le locazioni a breve termine sono Brera-Garibaldi, la Darsena e la Stazione Centrale, oltre ovviamente alle vicinanze di piazza Duomo. Se dobbiamo però ragionare in termini di investimento immobiliare la zona migliore a Milano è sicuramente quella della Stazione Centrale, in quanto i prezzi di vendita risultano ancora molto depressi pur essendo in realtà una zona molto apprezzata da chi vive transitoriamente la città”.

Isola dei Famosi 2017: Massimo Ceccherini a rischio squalifica? Ecco cosa è successo (FOTO)

Drenthe diventa rapper, l’ex Real Madrid si ritira per fare il cantante