in ,

Comprare casa, come risparmiare: vicino al cimitero fino al 50% in meno

In tempi di crisi ma non solo, quando si va alla ricerca di un immobile per comprare casa, si cerca il più possibile di risparmiare; allora si va alla ricerca delle città più economiche, del prezzo al metro quadro più basso ma ovviamente nella zona migliore possibile. Eppure c’è un luogo in città, dove pare proprio che i prezzi degli immobili cittadini  arrivino fino a dimezzarsi: la zona nei pressi del cimitero. Solo a dire questa parola in molti cambiano strada e preferiscono spendere qualcosa in più, eppure potrebbe essere la soluzione ideale per chi cerca una zona tranquilla e centrale della città.

Il portale di ricerca per annunci (immobiliari, lavorativi e automobilistici) Mitula, presente in 49 Paesi nel mondo, in vista del 2 novembre, giorno in cui si commemorano i defunti, ha analizzato l’andamento del costo degli immobili in prossimità dei cimiteri di alcune grandi città italiane, scoprendo che i prezzi sono notevolmente più bassi rispetto al resto della città. Tra gli esempi più eclatanti i prezzi per comprare casa a Torino dove nei pressi del Cimitero Monumentale il prezzo per un immobile tra gli 80 e i 100 metri quadri è di circa 145 mila euro a fronte dei 485.800 del centro. Lo stesso vale per Roma dove, se per un appartamento in centro servono oltre 600 mila euro, vicino al Cimitero Monumentale di Verano ne bastano 244 mila.

=> IN PROCINTO DI COMPRARE CASA? SCOPRITE SPESE E BENEFICI CHE AVRETE

Sulla stessa lunghezza d’onda ma con un risparmio inferiore sull’acquisto ci sono Napoli e Bologna; nel primo caso ad esempio per comprare casa nei pressi delle Fontanelle il prezzo medio di un appartamento (tra i 70 e i 90 metri quadrati) è attorno ai 192 mila euro contro i 245 mila euro del centro della città. Nel secondo caso invece il prezzo varia circa del 13% rispetto alla zona centrale del capoluogo emiliano.

Foto:www.cimiteritorino.it

Mondiali karate linz programma

Mondiali Karate 2016 Linz: programma completo e atleti italiani in gara

X Factor 2016 ospiti, da Marco Mengoni a Robbie Williams: chi ci sarà quest’anno