in ,

Comunisti col Rolex album tracklist e collaborazioni, Fedez e J-Ax: “Vi diciamo tutto”


Comunisti col Rolex album

Arriva domani negli store Comunisti col rolex, il primo album realizzato da Fedez e J-Ax, fondatori della Newtopia. Il duo, nella giornata di oggi, ha presentato il nuovo lavoro discografico e i prossimi appuntamenti live con una conferenza stampa a casa di Fedez. Ecco i passaggi salienti tratti da SoundBlog.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA 

Comunisti col Rolex: “Ecco perché questo titolo”

Perché Comunisti col Rolex? Fedez evidenzia: “Ci hanno chiamati spesso così, facendo leva sull’idea di artisti imborghesiti. Si tratta di una polemica annosa e tutta italiana, volevamo glorificare questa cosa. Comunisti col Rolex è il singolo del nostro riscatto sociale. Cercare l’incoerenza tra gli artisti è inutile, non troverete neppure un artista coerente”. Ax:Noi abbiamo preso quello che per gli altri è un dispregiativo e l’abbiamo trasformato in un merito. Musica del cazzo, uno dei brani del disco, rappresenta questo concetto.”

—> FEDEZ ALTEZZA: COSA SAPPIAMO SUL RAPPER ITALIANO

Comunisti col Rolex: le collaborazioni secondo Fedez e J-Ax

E sulle collaborazioni, invece, Fedez e J-Ax sono abbastanza chiari: “Sono tante, sono state delle scelte naturali. Abbiamo scritto e finalizzato tutti i brani, una volta avuto il brano ci siamo chiesti quale sarebbe potuto essere l’artista migliore. La collaborazione con Loredana Bertè è stata la più difficile e più riuscita, ascolterete una Bertè inedita.” Mentre Ax sottolinea: “Per la prima volta nella mia carriera sapevo che chiunque avrebbe accettato. Abbiamo deciso di non farci dare limitazioni da parte dei management degli artisti.”

LoredanaBertèPierLuigiBalzarini©015

Il ritornello del brano con Loredana Bertè è stato scritto da Calcutta  la partecipazione di Calcutta ai testi di “Milano Intorno” e “Allergia”. “Le strofe sono scritte rigorosamente da noi. La produzione è stata curata da Takagi e Ketra, sono i migliori produttori di questo momento in Italia”. Ax: “Fare entrare l’ego di entrambi in uno studio non è facile, loro sono stato l’ago della bilancia.”

—-> LA TRACKLIST DI COMUNISTI COL ROLEX

Comunisti col Rolex Tracklist: Pieno di Stronzi significato

Nell’analisi dei brani contenuti in Comunisti col Rolex, poi, il duo Fedez e J-Ax spiega il significato di Pieno di stronzi: “Si tratta di un adattamento poiché il brano originale è di una band punk californiana conosciuta da pochi – ammettono i due rapper – è stato il brano più difficile da realizzare a casa delle melodie.”

—> LE DATE DEI CONCERTI DI FEDEZ E J-AX

Comunisti col Rolex Tracklist: Italia per me significato

C’è anche una speranza per l’Italia in Comunisti col Rolex. Nel brani “Italia per me”, realizzato con Sergio Sylvestre, c’è un pizzico di positività da parte di Fedez e J-Ax. “È un pezzo voluto da Ale. Abbiamo deciso di fare un brano dove si parla bene dell’Italia, parlando di quello che ci piace forse risultare fascisti – spiega Fedez – è  il contrario del disfattismo di Pop Hoolista”. E proprio J-Ax evidenzia: “L’Italia buona c’è, esiste, ed era il caso di parlarne.” Nel testo vengono citati la Cristoforetti, De André, Falcone e Borsellino.

Tiziano Ferro Potremmo Ritornare nuovo singolo

Fedez e J-Ax contro Tiziano Ferro? Ecco la verità

Fedez contro Tiziano Ferro?Non ho nulla contro Tiziano, non mi sono mai permesso di criticarlo artisticamente. E neppure Lorenzo Cherubini, lo stimo. Come si fa nel rap, ho utilizzato Tiziano per mettere in luce i due pesi e le due misure della stampa – spiega Fedez – quando ho pubblicato la foto di casa mia, hanno detto che io sputavo sulla miseria. Cosa non vera. Tiziano ha comprato un attico qua a fianco e nessuno ha scritto mezza riga. Da qui, i due pesi e le due misure. Nessuno dice nulla a chi ha un passato con problemi fiscali.”

Fedez e J-Ax: “Questa sarà la hit”

E quale sarà la hit dell’estate? Lo spiegano Fedez e J-Ax che anticipano: “Senza pagare è il titolo della prossima estate. Non glorifica il crimine, il ritornello è usato come una metafora. In Italia il lusso supremo è scroccare.”

 

hot trends acquisti 2017, cosa comprare nel 2017, acquisti più popolari 2016,

Hot trends acquisti 2017: cosa abbiamo comprato nel 2016 che farà tendenza anche nel nuovo anno

Alex Witsel moglie Rafaella Szabo foto

Alex Witsel moglie, le foto della bellissima Rafaella Szabo