in

Con Renzi candidato premier Centrosinistra al 44% vince le elezioni

Matteo Renzi è la carta vincente del Centrosinistra per le prossime elezioni. Lo dice un sondaggio realizzato nei giorni scorsi da SWG, che mostra come un’eventuale coalizione guidata dal Sindaco di Firenze porterebbe a casa circa il 44% dei consensi, battendo nettamente sia il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo (che otterrebbe il 30%) e Berlusconi (addirittura al 19%).

Bersani Renzi A Firenze

Se invece il Centrosinistra dovesse ricandidare Pier Luigi Bersani, la vittoria elettorale andrebbe a Beppe Grillo, con il 40% dei voti, mentre l’attuale segretario del PD raccoglierebbe solo il 29%, ancora meno di quanto ottenuto il 24 e 25 febbraio scorsi.

Insomma, Renzi per il momento si schermisce e dice di voler continuare a fare il Sindaco di Firenze, ma se si non si trovasse alcuna intesa sul governo e si andasse quindi al voto a giugno una sua discesa in campo per il Centrosinistra sarà una scelta quasi obbligata.

CONSULTAZIONI NAPOLITANO, ECCO IL CALENDARIO
IL GOVERNO BERSANI NASCERA’ CON L’APPOGGIO DELLA LEGA?

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1993 con la cronaca locale, poi si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese", "Il Giornale di Varese", "Lavoro e Carriere", "Il Secolo XIX".

Chi era Pietro Mennea, storia e biografia

Mai dire Provini con la Gialappa’s Band stasera su Canale 5