in ,

Concerti 2016, 10 eventi da non perdere a maggio: da Mengoni a Maitre Gims, ecco cosa vedere

Inizia la Primavera e l’attenzione nei confronti del mondo della musica e dello spettacolo aumenta a ritmo di musica: ecco perché, quest’oggi, abbiamo voglia di proporvi una guida utile sui concerti 2016 elencandovi i dieci eventi più importanti del mese di maggio; sono tanti gli artisti che inizieranno i loro tour del nuovo anno a partire dal quinto mese dell’anno. Inoltre, il mondo della musica avrà la fortuna di inaugurare maggio con due importanti eventi: il concertone del Primo maggio di Roma e quello di Taranto. Per quanto riguarda, però, gli artisti che saranno in giro con il loro tour 2016 a partire da maggio non possiamo non citare, per primo, il rapper francese presente anche all’ultimo “Festival di Sanremo”: Maitre Gims, infatti, sarà in Italia proprio a maggio con due date imperdibili. Roma e Milano, infatti, saranno le mete dell’autore di uno dei testi di maggiore successo a cavallo tra il 2015 e l’inizio del 2016.

VUOI CONOSCERE LE ULTIMISSIME SUL MONDO DELLA MUSICA? METTI UN LIKE A URBANSPETTACOLO

Ma per la categoria concerti 2016, il mese di maggio sarà anche quello di Marco Mengoni: uno dei maggiori esponenti degli ultimi anni della musica italiana, infatti, darà seguito al suo tour 2016 che, a dir la verità, inizierà da aprile. Sono dodici le tappe previste per il mese di maggio con diversi sold-out fatti registrare dall’ex vincitore di “X-Factor”: a Milano e Roma, ad esempio, Mengoni ha fatto registrare già il tutto esaurito. Anche il quinto mese dell’anno, inoltre, vedrà impegnati Giuliano Sangiorgi e compagni, ovvero la band salentina dei “Negramaro”, nelle loro consuete tappe in giro per l’Italia facendo capolino soprattutto al meridione con Taranto e Reggio Calabria. E ancora, spazio per i concerti 2016 a maggio anche al fresco vincitore della categoria “Nuove Promesse” dell’ultimo Festival di Sanremo: parliamo di Francesco Gabbani, autore del brano “Amen” e pronto al suo primo tour in giro per l’Italia con “Eternamente Ora”.

SEGUI LE ULTIME NOTIZIE IN ARRIVO DAL MONDO DELLA MUSICA!

A maggio apre le danze anche Alessandra Amoroso: l’artista salentina, infatti, sarà impegnata con il tour “Vivere a Colori” con le due tappe in anteprima, ovvero quelle dell’Assago Medionalum Forum di Milano e di Roma al Palalottomatica. Tanti impegni anche per Antonello Venditti, storica voce della musica italiana, impegnato con i concerti 2016  grazie a sei tappe, nel mese di maggio, nei teatri di Italia tra cui Milano e Sanremo; show di Fabrizio Moro, recentemente uscito in radio con il brano “Sono anni che ti aspetto” e di scena, giorno 12 maggio all’Alcatraz di Milano mentre Gianna Nannini con sette appuntamenti diversi in occasione del suo tour 2016. Importanti tappe anche per Niccolò Fabi, tra qualche giorno negli store con il suo nuovo disco, che darà al via al suo tour 2016 da Assisi e vivrà, nel mese di maggio, tappe importanti come i due concerti di Milano e la performance prevista a Verona. Infine, appuntamento con “Elio e le Storie Tese” con tanti concerti in programma come quello di Roma di giorno 7 maggio e di Torino del 15 dello stesso mese.

Pensioni 2017 Opzione Donna

Riforma pensioni 2016 ultime notizie: pensioni di reversibilità e ISEE, quali assegni verranno tagliati?

idee regalo mamma bambino

Festa della mamma 2016: 10 libri per mamma e bambino