in ,

Concerti 2016 Italia, rock e metal: dai Cure e gli Iron Maiden al Gods Of Metal

Concerti,  festival, grandi ritorni: da Milano a Roma, dal nord al sud, il denominatore comune è sempre una giornata all’insegna della buona musica, in compagnia di una pinta. Il 2016 dei rocker e degli amanti del metallo si apre con dati imperdibili, per non parlare degli appuntamenti estivi, tra i quali non possiamo non segnalare il Gods Of Metal e il Rock In Roma.

Partiamo dal mondo del rock, che nel 2016 non risparmierà del sano divertimento agli amanti del genere, dai grandi classici agli esponenti dell’alternative rock: I The Darkness torneranno in Italia tra pochi giorni, esattamente il 22, il 23  e il 24 gennaio, prima a Bologna, poi a Ciampino ed infine a Milano. Seguiranno i Toto il 6 febbraio a Torino, nella stessa giornata gli Escape The Fate saranno a Milano, dove si presenteranno anche i Black Stone Cherry il 15 febbraio. Febbraio si concluderà con il concerto degli Eagles Of Death Metal, che il 27 e il 29 saranno rispettivamente a Treviso e Roma. Gli Skunk Anansie saranno a Milano il 17 febbraio e torneranno a luglio a Pistoia, Roma e Piazzola sul Brenta. Da non dimenticare i Black Mountain a Torino il 4 marzo e a Bologna il 5. Trezzo Sull’Adda sarà la location del Frontiers Rock Festival, che si terrà il 23 aprile. Dopo il successo precedente, tornano i Queen e Adam Lambert il 25 giugno a Piazzola sul Brenta. -i più attesi sono sicuramente gli Iron Maiden, che torneranno con tre date italiane: 22, 24 e 26 luglio a Milano, Roma e Trieste. Luglio è anche il mese dei Deep Purple che il 12, 13 e 15 luglio saranno a Genova, Brescia e Servigliano. Infine, per ora, gli ultimi in lista per il 2016 sono i The Cure: 29 e 30 ottobre a Casalecchio Di Reno e Roma, per finire 1 e 2 novembre a Milano. Dal 14 al 21 maggio, invece, i Muse saranno a Milano.

Gli amici metallari non hanno di che lamentarsi: il 13 giugno arrivano i Black Sabbath a Verona, il primo maggio è la notte dei Cannibal Corpse a Milano, dove il 17, 18 1 19 marzo suoneranno anche i Dream Theater. Roma aspetta i Nightwish, che si esibiranno l’8 giugno. Mancano pochi giorni agli Slipknot a Padova, il 2 febbraio. Il Gods Of Metal 2016, con Kiss, Rammstein, Korn, Megadeth, Gamma Ray e Halestorm e altre band che verranno annunciate a breve, si terrà il 2 e il 3 giugno a Monza.

Mousse di salmone di Benedetta Parodi rivisitata

Mousse di salmone di Benedetta Parodi rivisitata: ricetta con foto

Netflix per Windows 10 e iOS 9

Netflix Italia catalogo film e serie tv: in esclusiva per il 2016 The ShadowHunters, Marco Polo 2, Better Call Saul e Black Sails