in ,

Concerti 2016, torna il Porretta Soul Festival: da Bobby Rush a John Ellison, tutti gli ospiti

Grandi notizie per gli amanti della musica soul: a partire da giorno 21 luglio e con la durata di tre giorni, fino al 24, tornerà il Porretta Soul Festival, giunto alla 29esima edizione. Si svolgerà, come sempre. Sull’Appennino bolognese e avrà una line-up ricca di grandi nomi del panorama musicale soul e rhythm&blues. Ideato, ai tempi, da Graziano Uliani con l’obiettivo di onorare la memora di Otis Redding, ci saranno oltre cento artisti pronti a esibirsi nel corso della tre giorni dedicata alla musica soul. Tra i nomi più importanti ci sono Bobby Rush, insieme a George McCrae e John Ellison, oltre a tantissimi altri volti noti del sound soul. Lo stesso Uliani, in sede di presentazione, ha sottolineato come: “Quando siamo partiti per questo Festival, ventinove anni fa, non pensavamo di arrivare a tanto.”

>>> LE ULTIME SUI CONCERTI 2016 IN ITALIA

Il fondatore del Porretta Soul Festival non nasconde il proprio orgoglio per essere giunti alla 29esima edizione: “Siamo dei sognatori con una grande passione – ha proseguito Graziano Uliani – abbiamo creato un prodotto di cui si parla in tutta Italia e questo ci rende davvero felici.” Per l’occasione, verrà inaugurato anche il Porretta Soul Museum, un museo dedicato esclusivamente alla musica soul e rhythm&blues con tutti i più grandi artisti che si sono alternati nel corso di questi anni.

>>> LE ULTIMISSIME SUL MONDO DELLA MUSICA

Del resto, al Porretta Soul Festival nel corso degli ultimi anni si sono esibiti artisti di punta del genere musicale che sono state riconosciute da tutti come autentiche leggende: tantissimi di questi sono giunti, addirittura, per la prima volta in Europa proprio per questa kermesse musicale.

Riforma pensioni precoci Quota 41

Pensioni 2016 news oggi: precoci per la quota 41, nuovo appello di un lavoratore a Tommaso Nannicini e Matteo Renzi

Calciomercato Milan Bonucci

Calciomercato Juventus News, Bonucci: Guardiola fa sul serio