in

Concerti Capodanno 2019:, cantanti, città e location: tutte le informazioni utili

Inizia il countdown per Capodanno 2019 la notte più magica dell’anno e le principali piazze italiane si accendono di luci e musica. Numerosi gli artisti che hanno già confermato la loro presenza nelle varie città della penisola per il consueto concerto di Capodanno.

Capodanno  2019 in piazza, artisti e location

Si parte da Milano con Francesco Gabbani che si esibirà in Piazza Duomo, mentre Piazza Sordello a Mantova ospiterà Lo Stato Sociale e i Planet Funk. In Liguria sarà il palco di Pian di Nave a far da cornice al concerto gratuito dei The Kolors a partire dalle 22.30. Si passa poi a Bologna dove in Piazza Maggiore musica e dj set animeranno la notte di San Silvestro, insieme al concerto del Collettivo musicalista petroniano.
Firenze saluterà il nuovo anno con spettacoli ed eventi in ben cinque piazze del capoluogo ma gli ospiti più attesi saranno indubbiamente Francesco Renga e Baby k in Piazzale Michelangelo. Chi invece si troverà a Siena potrà assistere al concerto di Alex Britti in Piazza del Campo.
Tante anche le opportunità in Romagna: da Daniele Silvestri in Piazza Michelangelo a Reggio Emilia a Nek in Piazza Fellini a Rimini o l’orchestra di Mirko Casadei in Piazza Roma a Modena.
Attesissimi anche i concerti dei Gemelli Diversi in Piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto e J-Ax in Piazza Salotto a Pescara.
La capitale quest’anno rinuncerà al tradizionale concertone al Circo Massimo in favore di esibizioni live di musica, arte e cinema di oltre mille artisti provenienti da tutto il mondo che animeranno le vie del centro storico.

I concerti di Capodanno 2019 al Sud

Diversi artisti si alterneranno anche sul palco di Piazza del Plebiscito a Napoli così come a Bari, scelta come cornice del Capodanno di Canale 5. Tra gli artisti che si esibiranno in Piazza della Prefettura: Annalisa, Benji&Fede, Tiromancino, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli, Roby Facchinetti, Irama, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron e Fabio Rovazzi.
Lunga nottata all’insegna della musica anche a Salerno con Max Gazzè in Piazza Amendola e ad Avellino con Gigi Finizio, Moreno, il trio comico de I Ditelo Voi, Ciccio Merolla, Mimmo Foresta ed Enzo Costanza. A presentare la serata Gianni Simioli e Manila Nazzaro di RTL 102.5. Le Vibrazioni accenderanno invece il Porto di Pozzuoli.
Anche le isole si preparano a salutare il nuovo anno a suon di musica; per il momento sono confermati Albertino, Fargetta, Moella e Prezioso ad Alghero, i Maneskin al Molo Brin ad Olbia, i Subsonica a Cagliari e Gianna Nannini a Castelsardo. Ancora sconosciuti gli artisti che si esibiranno nelle altre città.

Alla casa di riposo non lo lavano mai, i suoi genitali marciscono: «Mai visto niente del genere prima!»

Che tipo di albero di Natale sei? Scoprilo con Chiara Ferragni, Belén Rodriguez e Federica Panicucci