in ,

Concerti di musica classica per Capodanno 2015: Milano, Roma e altre città

Fra poche ore saluteremo il 2014 e accoglieremo il 2015; non avete ancora deciso cosa fare per Capodanno? Ecco una serie di concerti di musica classica che delizieranno il vostro palato e vi condurranno nel nuovo anno con quel garbo che andate cercando. Quali sono i migliori concerti che l’Italia offre? Partiamo subito da Milano che schiera Beethoven.

All’Auditorium meneghino si terrà il concerto di Capodanno Sinfonia N. 9 di Beethoven, diretto dal maestro Caetani; qui tutte le informazioni necessarie per le prenotazioni, al momento i posti per l’appuntamento di stanotte sono esauriti ma restano disponibili quelli per il medesimo spettacolo domani. Monitorate il sito perché qualche defezione arriva sempre e voi ne potreste approfittare. Anche Roma, alla Chiesa All Saints – Anglican Church si terrà il New Year’s Concerto qui tutte le informazioni logistiche necessarie. Sempre nella Capitale potreste trovare interessante il concerto della Chiesa Valdese sita in via IV Novembre, in programma un repertorio squisitamente classico che spazia da Strauss a Verdi passando per Mozart, Bizet, Bellini, Ponchielli e Rossini.

A Carpi si esibirà l’Orchestra Filarmonica Mihail Jora nel Concerto di fine anno al Teatro Comunale mentre a Venezia il leggendario Teatro de La Fenice ospiterà il tradizionale concerto di Capodanno, per questa notte i biglietti in vendita on line non sono più disponibili, non vi resta che fare la puntata a teatro per vedere se ci sono dei posti che si liberano all’ultimo momento oppure potete scegliere il Concerto di Capodanno in cartellone per domani. Anche la rinomata Arena di Verona offre al Teatro Filarmonico, che è una sorta di elegante sede invernale del prestigioso anfiteatro romano cittadino, il concerto notturno di Capodanno diretto da John Axelrod che avrà inizio alle 21:30, anche in questo caso siete invitati a monitorare il sito per sfruttare eventuali defezioni essendo già tutto completo. Non perdete la speranza.

Molti concerti, come da tradizione, si terranno domani 1 gennaio, fra questi vi segnaliamo il Concerto di Capodanno 2015 – Felix Krieger, Michai al Carlo Felice di Genova alle ore 16. Alle 17 al Teatro della Fortuna di Fano andrà in scena l’omaggio a Riz Ortolani. Fate attenzione perché stanno andando a ruba i biglietti, vi conviene affrettarvi.

 

 

 

Elena Ceste processo o archiviazione

Elena Ceste ultimissime novità: il caso verso l’archiviazione?

Veronica Panarello udienza riesame per scarcerazione

Andrea Loris Stival, in corso udienza su scarcerazione Veronica Panarello: ecco la linea difensiva