in

Concerti Giugno 2015: i migliori appuntamenti di questa estate

Estate sempre piena di concerti: nemmeno nel 2015 si può dire che giugno non rispetti le aspettative del mercato discografico. Nei primi del mese, infatti, a calcare i palcoscenici, una gran varietà di artisti. Vediamo i migliori appuntamenti.

Per primo vi segnaliamo il concerto di uno dei dj più famosi del mondo: David Guetta, il suo spettacolo si terrà il 6 giugno al Mediolanum Forum (Arena esterna) di Assago (MI).
Imperdibile anche il concerto di Bocelli, il più famoso tenore di Italia e ospite speciale della serata d’inaugurazione EXPO di Milano, alla quale Urban Post ha dedicato un articolo che trovate qui. Bocelli si esibirà nella meravigliosa cornice della Reggia reale di Caserta il 26 di Giugno. E attenzione al super promo: Fino al 31 maggio 2015, chi acquista il biglietto del Concerto di Andrea Bocelli avrà diritto ad uno sconto promozionale del 40%.
A grande richiesta si aggiungono nuovi appuntamenti al già ricco tour estivo de “il Volo”- Trio canoro vincitore di Sanremo e piazzatosi sul podio all’Eurovision contest, manifestazione musicale a livello europeo. Gli appuntamenti per sentire il trio sono il 12 giugno a Locarno, Piazza Grande e il 22,23,24 giugno a Roma, Auditorium Parco della Musica. Di nuovo in concerto anche Nina Zilli, reduce da poco da “Italian’s got talent”, talent show in cui si è trovata protagonista nelle vesti di giudice. La Zilli si esibirà 20 giugno Verona, Teatro Romano –in occasione del Verona Jazz 2015 – e il 26 giugno Grado (Go) a Diga Nazario Sauro.

Per gli amanti della musica internazionale da non perdere tre appuntamenti esclusivi: Parliamo dei Mumford and Sons -gruppo indie folk formatosi nel 2007 e in pochi anni schizzato primo nelle classifiche Britanniche di Musica indipendente-, degli Alt-j -gruppo innovativo dai suoni ipnotici e a dir poco originali- e dei Primus – Trio musicale cui fa capo uno dei bassisti più famosi al mondo, unico nel suo genere. Entrambi i primi due gruppi passeranno in Italia a fronte dei Tour che hanno organizzato per l’uscita dei rispettivi album. Si potranno sentire all’ippodromo delle Campanelle a Roma: i Mumford and Sons il 30 giugno 2015 e gli Alt-j il 14. I Primus – anche loro presenti per un’unica data- saranno a Sesto San Giovanni in occasione del Carroponte festival, uno dei più importanti festival lombardi assieme a Brianza Rock Festival. Ai virtuosi musicisti e appassionati della musica jazz, segnaliamo un trittico unico: Gualazzi, Fresu e Bollani. I primi due si esibiranno assieme nello spettacolo “Paolo Fresu incontra Raphael Gualazzi, time jazz” Il 6 giugno al centro Laber a Berchidda (OT), mentre Bollani sarà protagonista di “piano solo” il 25 giugno al teatro romano di Verona. Ultimi ma non per merito ci sono i Verdena e Vinicio Capossela: i Verdena presenteranno il loro nuovo disco “Endkadenz” a Milano il 12 giugno e a Padova il 13 giugno, il primo concerto è all’Estathè Market Sound e il secondo al Parcheggio Nord Stadio Euganeo. Vinicio Capossela –cantautore e scrittore, in lizza per il premio strega 2015 con “il paese dei coppoloni”- sarà invece allo stadio Zanussi di San Daniele del Friuli il 26 giugno.
Tutti i biglietti sono acquistabili su www.vivaticket.it o sul sito www.ticketone.it

 

Fiorentina news: richiesto Di Francesco del Sassuolo, cercato anche da Udinese e Sampdoria

offerte di lavoro Ryanair informatica 2014

Facile.it lavora con noi 2015: ecco le ultime posizioni aperte