in ,

Concerti Giugno 2016 Italia, tutti gli eventi del mese: da Vasco Rossi ai Duran Duran

La stagione estiva è alle porte: l’opportunità di potersi esibire nelle piazze, nei teatri all’aperto e negli stadi concede agli appassionati di musica di vivere eventi indimenticabili sotto il palco dei loro idoli. Ed è per questo che sono tanti i Concerti di Giugno 2016 previsti in Italia che promettono di far registrare numeri da capogiro: ad esempio, come non citare i primi eventi del mese con un Renato Zero capace di far registrare tre sold-out in brevissimo tempo? L’autore romano di “Alt” sarà di scena all’Arena di Verona (leggi qui le ultime) a partire da giorno 1 giugno e concluderà la sua performance scaligera venerdì 3. Ma non solo, perché ad esempio ventiquattro ore dopo allo stadio “San Siro” di Milano ci sarà la prima uscita estiva di Laura Pausini: l’artista italiana si esibirà il 4 giugno (e il 5) in terra meneghina per poi ripetersi una settimana dopo, sabato 11 giugno, allo stadio “Olimpico di Roma” mentre, il terzo weekend del mese lo passerà al Sud, a Bari, con l’esibizione alla Arena della Vittoria

CONCERTI IN ITALIA, TUTTE LE NEWS!

Il mese di Giugno è quello giusto per far capire all’ex giudice di X-Factor quanto mancherà al talent italiano: Mika, artista libanese, sarà di scena il 24 giugno a Molfetta mentre due giorni dopo si esibirà davanti a migliaia di fan siciliani, a Palermo. E ancora, come non citare il grande evento con i Duran Duran? Tra i concerti di giugno 2016 in Italia, le performance di Simon Le Bon e colleghi sono sicuramente tra le più attese: si parte il 5 da Taormina, si prosegue due giorni dopo a Roma mentre l’8 sarà la volta di Verona. Quarantotto ore dopo il “Papers Gods Tour 2016” toccherà Firenze e chiuderà la sua esperienza italiana il 12 giugno a Milano. A proposito del capoluogo lombardo, possiamo non citare i Modà? Checco e compagni saranno di scena allo stadio “San Siro” per un doppio evento sabato 18 e domenica 19 mentre chiuderanno il loro tour 2016 a Cagliari giorno 26; importante show anche dal mondo estero con Sean Paul e Graham Nash. Il primo farà ballare il Fabrique di Milano giorno 23 giugno, per ripetersi a Padova ventiquattro ore dopo e chiudere a Napoli; il secondo, invece, intratterrà il suo pubblico giorno 2 giugno a Lucca, il 3 sarà a Como mentre il 4 a Roma; Nash chiuderà gli appuntamenti del sesto mese dell’anno con Trento (6 giugno) e Napoli (7).

In terra partenopea, però, l’evento più atteso è quello che avrà per protagonista Gigi D’Alessio: l’artista napoletano si esibirà davanti alla sua gente giorno 21 giugno 2016 presso lo stadio “San Paolo”. Tra i concerti in programma a giugno 2016 in Italia impossibile non citare le tappe di Vasco Rossi: il rocker emiliano sarà in scena con il suo “VascoLiveKom016” con quattro eventi clou a Roma. Allo stadio “Olimpico” si aprono le porte giorno 22 giugno, si prosegue il 23 per poi ripetersi il 26 e il 27 con tutte le tappe sold-out.

Dove vedere Spezia Trapani

Dove vedere Spezia – Trapani: ora diretta tv, streaming gratis Playoff Serie B

eventi 2 giugno 2016 lombardia toscana

Eventi 2 Giugno 2016 in Toscana e Lombardia: ecco come festeggiare la Festa della Repubblica