in ,

Concerti gratis maggio 2016, fan in delirio per Luca Carboni e Subsonica

Non bisogna sempre aprire il portafoglio per poter assistere a grandi eventi musicali. Ventiquattro ore dopo i concerti gratuiti di Taranto e Roma e le esibizioni in altri luoghi di Italia da parte di artisti del calibro di Roberto Vecchioni, vediamo un po’ quali sono gli eventi da segnalare per il mese di maggio 2016. Ad esempio, tra gli appuntamenti più attesi risulta impossibile non citare il grande evento che coinvolgerà i Subsonica: la band piemontese, in occasione del Wired Next Festival, si esibirà venerdì 27 maggio a titolo gratuito a Milano per festeggiare il ventennale dalla fondazione e dar vita a quello che sarà un tour senza precedenti.

TUTTE LE NEWS SUL MONDO DELLA MUSICA CON URBANPOST!

Ma non solo i Subsonica tra i concerti gratis da menzionare per il mese di maggio 2016; “Bologna è una regola” è un ritornello entrato in testa nelle ultime settimane grazie al timbro vocale di Luca Carboni. Proprio il cantautore bolognese, giorno 21 maggio 2016, sarà in Piazza Grande, a Modena, per festeggiare con i cittadini emiliani la consueta manifestazione del “Nessun dorma”, la notte bianca ideata per la città modenese tra manifestazioni culturali e buona musica. Luca Carboni, dunque, tra i tanti impegni con il suo tour 2016, ha trovato spazio anche per una capatina, gratuita, a Modena.

Il 28 maggio,  invece, la tappa che vedrà protagonista la “Bandabardò” al Pozzuoli Folk Festival: la band fiorentina, dopo aver aperto il concertone del Primo Maggio 2016 di Roma nella giornata di ieri, scenderà ancora più a Sud per esibirsi, gratuitamente, presso la “Piazza a Mare” in occasione della seconda edizione del fortunato Festival già andato in scena lo scorso anno per volere di Vincenzo Prebenda.

Machu Picchu

Machu Picchu: fra Perù e Amazzonia, il mistero del tempio abbandonato

ricette anna moroni

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: terrina di patate e fagiolini