in ,

Concerti gratuiti Napoli 2015, Ferragosto all’insegna della musica italiana

Il Ferragosto sul Lungomare di Napoli sarà ricco di eventi musicali, assolutamente gratuiti. Il Comune lo ha dichiarato due giorni fa, in seguito alla chiusura sul Lungomare che risale a fine luglio. Sono tre i concerti organizzati dall’amministrazione comunale: si inizia questa sera, con l’apertura di Iovine, che darà il via alla kermesse alle ore 21.30.

Sarà la rotonda Diaz a ospitare i tre eventi, che vogliono celebrare la grandezza e la bellezza della musica napoletana. Si comincia con il raggae del rapper, che con il suo live darà il via a questa festa estiva. Domani è il grande giorno per Tullio De Piscopo, che delizierà i fan con il suono della sua batteria, accompagnato dalla New Band. Una serata dedicata non solo ai festeggiamenti di metà agosto ma anche ai 50 di carriera del cantante.

Domenica 16 agosto sarà dedicata a 3 meravigliose voci femminili, accompagnate da suoni e melodie mediterranee. Sul palco si esibiranno M’Barka Ben Taleb, artista italo-tunisina nota per aver collaborato con Tony Esposito e James Senese, Francesca Marini, anche lei nota al panorama musicale e Monica Sarnelli, napoletana doc. La serata prenderà il nome di “Femmena…mediterranea” e anch’essa sarà totalmente gratuita.

ricette facili da realizzare

Pranzo di Ferragosto 2015 menù: idee di ricette gustose

Roma Siviglia

Roma-Siviglia orario, diretta TV, streaming e probabili formazioni Open day