in , ,

Concerti Natale 2016 a Roma, Milano e Assisi: le tradizioni in musica

Non solo grandi eventi, in occasione delle festività sono molti i concerti di Natale 2016 organizzati nelle città italiane: dalla musica classica nella suggestiva location del Duomo di Milano ai grandi interpreti del Gospel a Roma, ecco tutti gli appuntamenti da non perdere.

Il 25 dicembre è oramai alle porte ed è quindi tempo di programmare le giornate di festa: ma quali sono i migliori concerti di Natale 2016 a Milano e Roma? Nel capoluogo lombardo segnaliamo l’appuntamento con il tradizionale concerto di Natale in Duomo, l’appuntamento con la musica classica più atteso dai milanesi. Quest’anno si terrà il 20 dicembre alle 19.30 e vedrà esibirsi nell’antica cattedrale meneghina I Solisti Veneti guidati dallo storico fondatore Claudio Scimone ma anche i giovani musicisti di FuturOrchestra e i giovanissimi Polli(ci)ni. Lo spettacolo è completamente gratuito e prevede tre concerti barocchi di Vivaldi estratti da “Estro Armonico” e la Sinfonia n.40 di Mozart.

=> NATALE 2016: TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Tra i concerti di Natale 2016 più attesi, quello all’Auditorium Parco della Musica di Roma sarà all’insegna del Gospel: dal 25 al 27 dicembre, infatti, nel celebre spazio culturale romano il gruppo The Harlem Gospel Choir si esibirà in uno speciale spettacolo di Natale pensato appositamente per la Capitale dal titolo Roma Gospel Choir 2016. Infine segnaliamo il tradizionale concerto di Natale ad Assisi: trasmesso anche su Rai Uno il 25 dicembre a partire dalle 12.30, sarà diretto dal Maestro William Eddins mentre al violino ci saranno il quindicenne enfant prodige Ziyu He e i The Swingles. Ad accompagnare gli artisti anche l’Orchestra Sinfonica Nazionale RAI e il coro di voci bianche de “I piccoli musici”.

film in uscita dicembre 2016

Film in uscita dicembre 2016, cosa vedere al cinema oggi 17 dicembre 2016

Fiat nuovi modelli 2017 Panda

Fiat nuovi modelli 2017, prossime uscite e novità auto: nuova Panda e Qubo