in ,

Concerti Palermo 2015: Stefano Bollani il 12 agosto al Teatro di Verdura

Stefano Bollani, tornato recentemente in auge con il programma di Rai 3 “Mi manda Bollani” condotto assieme a Caterina Guzzanti nel 2011, terrà un concerto al Teatro di Verdura. La data è fissata a questo mercoledì 12 agosto, con inizio alle ore 21.30.

Stefano Bollani, dopo una rapida ascesa sopratutto nel mondo del jazz, è entrato nel mondo della musica pop grazie anche a collaborazioni con Raf, Irene Grandi e Jovanotti. In seguito è tornato al mondo jazzistico vantando collaborazioni con artisti del calibro di Chick Corea, Paolo Fresu, Phil Woods, Pat Metheny, Paul Motian ed Enrico Rava. Ha inciso molti dischi sotto diverse etichette come Decca Records, con cui ha pubblicato Rhapsody in blue – Concerto in F, in collaborazione con l’orchestra sinfonica Gewandhausorchester Leipzig di Lipsia diretta da Riccardo Chailly.  Il disco ha venduto ben 60 mila copie ed è diventato disco di platino.

Stefano Bollani torna dunque a Palermo, proponendo uno spettacolo che è ormai diventato il suo marchio di fabbrica: il piano solo, con il quale reinventa pezzi noti della musica pop e rock contemporanea e improvvisa sulle note delle hit più conosciute al grande pubblico. La scaletta del concerto, come di consueto, non si può conoscere e verrà improvvisata canzone dopo canzone. Appuntamento al Teatro di Verdura alle 21.30 di mercoledì 12 agosto dunque, in quel di Palermo.

Credits: http://www.angelabartolo.it/

come traslocare senza stress

Come traslocare senza stress: consigli e linee guida da tenere a mente

polpo ai carboni

Pranzo di Ferragosto 2015 in Toscana: dove e cosa mangiare (FOTO)