in

Concerto 1 Maggio 2013: diretta Tv su Rai 3 dalle 15

Manca quasi un mese, ma l’attesa per il Concerto del 1 Maggio comincia già ad imperversare tra appassionati di musica e spettacolo. Considerato uno degli eventi più affascinanti della Roma primaverile, il concerto di Piazza San Giovanni (il cui titolo è “La Musica per il mondo nuovo-Spazi, radici e frontiere”) sarà condotto quest’anno da Geppi Cucciari.

Geppi Cucciari

La simpaticissima show girl sarda, che ha mosso i primi passi della sua carriera sul prestigiosissimo palco di Zelig, potrebbe essere affiancata da un partner maschile, il cui nome, però, è momentaneamente ignoto.

Lo scopo principale della manifestazione sarà quello di pensare ad un “nuovo mondo”, appunto, inteso non in senso territoriale, ma di estensione dello spazio della musica, l’unico mezzo in grado di abbattere le barriere culturali che si formano tra i popoli e trasmettere un senso di appartenenza che non si fermi solo alla propria terra.

Il concerto si aprirà con l‘inno di Mameli eseguito da 100 violoncellisti diretti da Giovanni Sollima, e vedrà esibirsi decine di artisti: dalle band emergenti, particolarmente apprezzate dai giovani, fino ad arrivare ai più affermati Fabri Fibra, Enzo Avitabile, Fabrizio Bosso, Stefano di Battista e tanti altri. Sarà possibile seguire questo fantastico evento sull’emittente Nazionale Rai 3 dalle 15 alle 19, e poi ancora dalle 20 fino alla fine del concerto, prevista per la mezzanotte.

Written by Angelo Damiano

Angelo Damiano, nato ad Atripalda (Av), diplomato presso il Liceo Linguistico Imbriani di Avellino. Attualmente studente universitario alla facoltà di Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Salerno. Amante del calcio, della politica, della storia, della Juventus e dell'Avellino.

Primarie PD Parlamentari

Primarie Pd per il Sindaco di Roma: quando, dove e come votare i candidati

Morgan ricoverato in ospedale: abuso di farmaci per il giudice di XFactor