in ,

Concerto Capodanno Roma: salta l’evento del 31 dicembre, ecco le ultimissime

Concerto Capodanno Roma: niente festa il 31 dicembre

La capitale italiana senza eventi per il 31 dicembre. Il Concerto di Capodanno Roma sembra essere a serio rischio: il tradizionale appuntamento salterà per colpa di un bando sbagliato dell’amministrazione guidata dalla sindaca Virginia Raggi. Cosa è successo? L’azienda che si è aggiudicata il bando, infatti, avrebbe scelto di fare un passo indietro dall’organizzazione dell’evento. Il primo Capodanno romano del Movimento 5 Stelle, dunque, potrebbe essere privo della festa di piazza solitamente più partecipata.

—> TUTTI I CONCERTI DI CAPODANNO 2017

Concerto Capodanno Roma: la rabbia dell’opposizione

A girare il coltello nella piaga dell’ultimo inciampo della giunta Raggi è Valeria Baglio, consigliera Pd in Campidoglio: “È notizia di oggi che il concerto di fine anno a Roma non ci sarà – assicura l’esponente DEM – Così, dopo aver affossato il Natale, con l’albero più brutto di sempre, la maggioranza di Virginia Raggi affossa anche il Capodanno. Con l’ultima prova di inadeguatezza di questo sindaco e di questa maggioranza viene cancellano anche il clima di festa che dovrebbe accogliere i turisti che hanno scelto Roma come meta per le festività”. E poi conclude: “Quest’anno a romani e turisti non resta che aspettare le 3.30 per festeggiare in strada, ma senza bus e metro che termineranno le loro corse alle 2.30 e rimarranno nei depositi fino alle 8 del mattino successivo. Assessore Meleo, li accompagna a casa lei dopo i concerti?.”

—> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA 

Niente Concerto di Capodanno a Roma. E allora anche Svetlana Celli, della lista civica #RomaTornaRoma, non perde occasione per sottolineare la rabbia dei cittadini capitolini: “Roma quest’anno non avrà una piazza dove aspettare il Capodanno e festeggiare. Per la prima volta negli ultimi 20 anni non ci sarà il tradizionale concerto che richiama in piazza migliaia di cittadini e turisti. Tutto ci saremmo aspettati tranne di vedere cancellate le migliori tradizioni della città, che neppure la gestione commissariale di Tronca lo scorso anno si sentì di cancellare.”

capodanno 2017 teatro roma milano firenze

Concerto Capodanno Roma: l’ironia di Dario Nardella

Sul carro delle critiche salta anche Maurizio Gasparri, che twitta: “Virginia Raggi sei la vergogna di Roma, unica metropoli mondiale senza concerto la notte di Capodanno. Vattene, incapace, che sfregi la città.” Un tweet piccato, infine, arriva anche da Dario Nardella, sindaco di Firenze, che su Twitter evidenzia: “Amici miei, se non avete il concertone di #Capodanno in città non c’è problema… Vi aspettiamo tutti a Firenze con mengonimarco.

Dragon Ball Super: trama, puntate, streaming, quanto dura, doppiatori

Dove vedere Unics Kazan-Olimpia Milano diretta tv streaming

Olimpia Milano Repesa: il coach rischia l’esonero? Ecco le ultimissime