in

Concerto del Primo Maggio 2013 in diretta Tv su Rai 3, conduce Geppi Cucciari

Dopo Virginia Raffaele e Francesco Pannofino il testimone del Concerto del Primo Maggio passa a Geppi Cucciari, ex-conduttrice su La7 di G’Day e presenza fissa a Le Invasioni Barbariche con la sua “Agenda Geppi”.

La conduttrice e comica sarda approda così a Rai 3, rete concorrente a La7, grazie al suo agente Beppe Caschetto, agente di molti conduttori presenti in Rai, specie nella terza rete; infatti già in passato Caschetto riuscì a posizionare molti conduttori della sua scuderia, da Claudio Bisio, a Neri Marcorè fino a Virginia Raffaele. D’altronde c’è da ricordare che è lo stesso agente che di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, il che può significare che il percorso tracciato a Sanremo da Fazio continua sotto altre forme.

concerto primo maggio 2013 roma

Non a caso la “special guest” sarà Nicola Piovani, compositore e membro della giuria di qualità dell’ultimo Festival di Sanremo, ma andando oltre a questi aspetti il Concerto del Primo Maggio vedrà la presenza di un’orchestra rock diretta dal maestro Vittorio Cosma e composta da Enzo Avitabile, Boosta, Fabrizio Bosso, Stefano Di Battista, Andrea Mariano, Federico Poggipollini e Maurizio Molieri.

Questa per Geppi potrebbe essere l’occasione di sdoganarsi dalla nicchia di La7 visto l’exploit al Festival di Sanremo dello scorso anno, e il premio come personaggio femminile dell’anno che non l’hanno aiutata a sfondare sull’ex rete Telecom con il suo G’Day portando il direttore Paolo Ruffini a chiudere il programma, inoltre il nuovo editore Urbano Cairo ha posticipato in autunno il debutto del nuovo show di Geppi Cucciari.

Questo può segnalare un futuro approdo della conduttrice sarda negli schermi di Viale Mazzini? La7 è avvisata.

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Gnocchetti di patate con gamberetti e pomodorini: foto e preparazione

Buon compleanno Goldrake! Un cartone che cambiò la TV