in

Concerto in memoria di Franco Califano oggi a Roma in Piazza del Popolo

Saranno tantissimi gli ospiti che saliranno sul palco del concerto in memoria di Franco Califano, un maestro, un artista, un cantautore, un amico per tutti coloro che l’hanno conosciuto. Roma gli dedica questo “concertone” che durerà dalle 18:30 alle 24 di domenica in una Piazza del popolo gremita di persone.

Califano

Ad aprire il concerto sarà Roberto Fabbri, artista romano che ha aperto molti degli spettacoli di Califano. A condurre sul palco ci sarà Fabrizio Frizzi ma sarà affiancato durante la serata da Barbara D’Urso, Miriam Leone, Claudio Lippi, Giancarlo Magalli e Tiberio Timperi.

Gli artisti che si esibiranno cantando alcuni pezzi di Califano saranno: Fred Bongusto, Luisa Corna, Simone Cristicchi, Peppino di Capri, Giò Di Tonno, Federico Zampaglione, Lando Fiorini, Enrico Giaretta, Max Giusti, Gianluca Grignani, Alberto Laurenti, Antonio Maggio, Neri Marcorè, Marco Masini, Amedeo Minghi, Mariella Nava, Noemi, Vianella, Marina Occhiena, Pandemonium, Raf, Enrico Ruggeri, Anna Tatangelo, Edoardo Vianello e Syria. Sono previsti, inoltre anche interventi di amici come Christian De Sica, Pippo Franco, Bruno Giordano, Pino Insegno, Gianni Minà, Enrico Montesano, Adriano Panatta e Andrea Vianello.

Una vera e propria festa voluta dai romani per salutare un loro concittadino tanto amato.

 

22 anni, attualmente vive a Roma dove studia per diventare architetto e designer all'Università "La Sapienza" di Roma.
Ama l'architettura, l'arte, la televisione, il calcio, il web, la musica e il cinema, ma sempre alla ricerca di nuove esperienze, nuove emozioni, pronto sempre a mettersi in gioco. E' rimasto incantato dalle mille bellezze della città Eterna, ma adora visitare posti nuovi, e assaporare la cultura dei luoghi che visita. Tra le tante passioni che ha non manca quella per il cibo, in particolar modo per una bella pizza e un'ottima carbonara!

Facebook Home scaricabile in Italia: disponibile su Google Play

Soluzioni a Portata di Ano