in ,

Concerto Primo Maggio Roma 2016 scaletta, Barbarossa: “Siamo un ponte”

È arrivato il grande giorno per il concertone di Roma, il Primo Maggio 2016 sarà come sempre a Piazza San Giovanni dove gli artisti scelti dagli organizzatori, sotto la sigla sindacale CGIL-UIL, si esibiranno a partire dalle ore 15. Il concertone di Roma di questo nuovo anno sarà condotto da Luca Barbarossa, voce radiofonica di “Rai Radio 2” oltre a essere un interessante cantautore del nostro panorama musicale. Nel corso della conferenza stampa di presentazione proprio Barbarossa ha affermato di essere: “La musica è un ponte e non un muro in un periodo in cui c’è gran bisogno di avere qualcosa che possa fare da collante e sul palco ci saranno diverse etnie e culture che renderanno omaggio a questo grande evento.” Tra gli ospiti presente anche Max Gazzè che, in conferenza stampa, ha ricordato il suo primo concertone di Roma: “Era il 1994 – ricorda l’artista prossimamente anche negli Stati Uniti – purtroppo oggi i tempi sono cambiati ed è elevato il tasso di disoccupazione giovanile.”

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MONDO DELLA MUSICA CON URBANPOST

Per quanto riguarda la scaletta di esibizione degli artisti presenti al Concerto del Primo Maggio Roma 2016, si partirà dalle ore 15 in rigorosa diretta su Rai 3 e con qualche spazio su Rai Radio 2 nel corso della serata. Ci saranno omaggi per i compianti David Bowie e Prince; l’ordine di uscita prevede, a partire dalle ore 15, la Bandabardò, seguita dalla “Banda Rulli Frulli – Banda del Pozzo – Geometra Mangoni, tre finalisti dell’evento “1MNEXT 2016”. Successivamente toccherà ad Angelini, insieme a Gabbianelli, Eugenio Bennato sarà seguito da Blebla, spazio a Bugo e al “Parto Nuvole” insieme a “Terra Musica”. Prima di Gianluca Grignani spazio a Mau Mau mentre, dopo il rocker italiano, toccherà ai Perturbazione insieme ad Andrea Mirò. Nel corso del pomeriggio sul palco di Roma anche Enzo Avitabile, Santino Cardamone e i consueti Modena City Ramblers che si esibiranno insieme alla Fanfara Tirana; spazio per Rezophonic, Tony Canto, Nada, Peppe Barra. E ancora, il rapper Coez sarà tra gli ultimi del pomeriggio, oltre ad Ambrogio Sparagna con i Marlene Kuntz che chiuderanno la prima parte del concertone del Primo Maggio.

COMMENTA IL CONCERTO DI ROMA DEL PRIMO MAGGIO CON I NOSTRI CANALI SOCIAL

Luca Barbarossa aprirà le danze per l’evento della sera a partire dalle ore 20 con “Orchestra Operaia” e Max Pairella insieme sul palco di San Giovanni; a seguire ci sarà Skunk Anansie, poi trio di assoluto valore con Fabrizio Moro, Tiromancino e Max Gazzè tutti di seguito. Tra gli altri artisti presenti sul palco del Concertone del Primo Maggio 2016 a Roma anche Raiz Mesolella Rossi, Salmo, Vinicio Capossela insieme ai Calexico; spazio a “The Giornalisti”, spettacolo con i Maldestro e gli Asian Dub Fundation, Nina Zilli insieme a Gary Dourdan. Ad illuminare la scena del grande concerto del Primo Maggio 2016 anche Dubiosa Kolektiv, Tullio De Piscopo e Miele: quest’ultima, stando a quanto riferito in sala stampa da Barbarossa, non farà il pezzo presentato a Sanremo ma si presenterà con un inedito.

captain america civil war

Film in uscita maggio 2016, 52 titoli al cinema: ecco la lista completa

Amici 15 replica

Replica Amici 15 quinta puntata Serale 30 Aprile 2016: ecco come rivedere Emma e Marco Bocci e l’eliminazione di Alessio La Padula