Con la sua voce e la strabiliante personalità Conchita Wurst è riuscita ad abbattere le barriere etiche e culturali che la circondavano, conquistando il primo posto all’Eurovision Song Contest 2014 e diventando decisamente il personaggio del momento. Thomas Neuwirth, suo vero nome all’anagrafe, ha trionfato al festival con il brano Rise like a phoenix ed è ora la drag queen più amata del mondo.
In suo onore il mercato dei giocattoli per bambini ha deciso di creare una speciale versione dell’immortale Barbie, ovvero una copia esatta in miniatura di Conchita: non manca proprio nulla, dall’abito indossato dalla cantante la sera della finale, alla piega perfetta alla lunga barba. Ebbene si, è stata creata una bambola con le fattezze della Wurst, barba compresa. Ora bisogna solo vedere se verrà veramente messa in vendita e, ancora più importante, se i genitori avranno davvero il coraggio di acquistarla per le loro figlie.
Conchita, dal canto suo, è basita dal grande affetto che la gente le sta mostrando in questi giorni, perciò sicuramente apprezzerà questa ennesima manifestazione positiva nei suoi confronti.