in , ,

Concorsi letterari 2017 gratuiti (e non): scadenze, modalità e tutto quello che c’è da sapere

Quest’oggi ci occupiamo dei concorsi letterari 2017, gratuiti e non, in scadenza nei prossimi mesi e dedicati a tutti coloro la cui più grande passione è la scrittura. Dai componimenti poetici sino ai romanzi, ecco tutti i bandi di concorso attivi rivolti a chi vuol far conoscere i propri componimenti letterari.

Tra i più importanti concorsi letterari 2017 gratuiti c’è sicuramente “IoScrittore”, un torneo italiano completamente gratuito promosso da un importante gruppo editoriale e dai suoi editor che ha permesso a molti autori di emergere e pubblicare con grandi case editrici italiane e, talvolta, anche estere. Il concorso – promosso da Mauri Spagnol – premierà i 10 migliori romanzi tramite la pubblicazione in formato ebook ma anche in formato cartaceo di almeno uno tra i finalisti. Per info consultare il sito ufficiale www.ioscrittore.it: la scadenza per la consegna dell’incipit è fissata per l’8 febbraio 2017 mentre per la consegna dell’intero romanzo la scadenza prevista è il 22 maggio 2017. Tra i concorsi letterari gratuiti ricordiamo anche il Concorso Letterario Tuttiscrittori 2017 che, con la sua XI Edizione edizione, premierà tre tra i partecipanti che hanno inviato una poesia inedita: i dettagli del concorso sono consultabili nella pagina web dedicata. E’ possibile inviare le proprie candidature sino al 15 marzo 2017.

=> LIBRI DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE UNA VOLTA NELLA VITA

Concorsi letterari gratuiti 2017 anche in provincia di Napoli: in particolare, segnaliamo “Una città che scrive”. dedicato sia alla narrativa sia alla poesia, il bando di concorso rimarrà aperto sino al 31 marzo 2017. Per maggiori info è possibile consultare la pagina www.unacittachescrive.com. Tra i concorsi letterari più importanti d’Italia, infine, segnaliamo l’apertura del bando per il “Premio Internazionale Mario Luzi”: la prima scadenza è il 28 febbraio 2017. Tutte le informazioni sul bando sono consultabili sul sito www.marioluzi.it.

giornata della memoria film documentari testimonianze mediaset

Giornata della Memoria 2017: film, documentari e testimonianze su Mediaset

Movimento 5 Stelle news, Di Battista si scaglia contro la stampa e infiamma gli ambulanti: “Li ammazziamo”