in

Concorsi per laureati in giurisprudenza e statistica 2015: ecco come candidarsi al bando IVASS

L’IVASS, Istituto di vigilanza sulle assicurazioni, ha indetto un concorso volto all’inserimento in organico nel 2015 di due laureati in giurisprudenza e cinque laureati nelle discipline statistiche o matematico-finanziarie.

Il concorso è rivolto a quanti abbiano conseguito una laurea con punteggio di almeno 105/110 in una delle classi di laurea indicate sul bando. L’iter di selezione, che si svolgerà a Roma, prevede il superamento di una prova scritta – due elaborati in lingua italiana e uno in lingua inglese – e un esame orale, che consiste in un colloquio sulle materie indicate nei programmi e una conversazione in lingua inglese. La sede di lavoro è sempre la Capitale, anche se i selezionati dovranno garantire la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e non solo.

C’è tempo fino al 15 gennaio 2015 per inoltrare la propria candidatura, utilizzando esclusivamente il form reperibile sul sito www.ivass.it. Leggi attentamente il bando, dove trovi anche i dettagli delle materie d’esame.

 

 

come smaltire calorie dopo Natale e Capodanno

Dieta, consigli: 5 mini diete per smaltire calorie dopo le feste di Natale e Capodanno

valanghe Trentino Alto Adige

Previsioni Meteo Capodanno 2015 news: in arrivo gelo e neve su tutta l’Italia