in

Concorsi per laureati in giurisprudenza e statistica 2015: ecco come candidarsi al bando IVASS

L’IVASS, Istituto di vigilanza sulle assicurazioni, ha indetto un concorso volto all’inserimento in organico nel 2015 di due laureati in giurisprudenza e cinque laureati nelle discipline statistiche o matematico-finanziarie.

Il concorso è rivolto a quanti abbiano conseguito una laurea con punteggio di almeno 105/110 in una delle classi di laurea indicate sul bando. L’iter di selezione, che si svolgerà a Roma, prevede il superamento di una prova scritta – due elaborati in lingua italiana e uno in lingua inglese – e un esame orale, che consiste in un colloquio sulle materie indicate nei programmi e una conversazione in lingua inglese. La sede di lavoro è sempre la Capitale, anche se i selezionati dovranno garantire la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e non solo.

C’è tempo fino al 15 gennaio 2015 per inoltrare la propria candidatura, utilizzando esclusivamente il form reperibile sul sito www.ivass.it. Leggi attentamente il bando, dove trovi anche i dettagli delle materie d’esame.

 

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

come smaltire calorie dopo Natale e Capodanno

Dieta, consigli: 5 mini diete per smaltire calorie dopo le feste di Natale e Capodanno

valanghe Trentino Alto Adige

Previsioni Meteo Capodanno 2015 news: in arrivo gelo e neve su tutta l’Italia