in

Concorsi pubblici 2017: Venezia cerca 100 agenti di Polizia locale

In attesa della pubblicazione del maxi concorso di polizia 2017 aperto anche ai civili, a Venezia ha aperto il bando per la selezione di 100 agenti di Polizia locale. In questo articolo vi spieghiamo quindi tutti i dettagli, modalità e scadenze per inviare la propria candidatura.

==> CONCORSI PUBBLICI 2017: TUTTI GLI ULTIMI BANDI APERTI

E’ un periodo di grandi concorsi pubblici quello che si è aperto con l’arrivo della primavera. Dopo quello indetto dal Ministero dell’Interno e dalla Banca d’Italia – ed in attesa dell’atteso concorso di Polizia 2017 –  il Comune di Venezia ha pubblicato il bando per la selezione di 100 agenti di Polizia locale da inserire nell’organico della città con contratti a tempo determinato. In particolare, le figure selezionate verranno assunti per la durata di 4 mesi all’interno della categoria C1. Ma quali sono i requisiti e le modalità per candidarsi?

Il concorso per agenti di Polizia locale indetto dal Comune di Venezia è rivolto a tutti coloro in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola superiore;
  • Patente B;
  • Cittadinanza italiana;
  • Età compresa tra i 18 e i 30 anni;
  • Idoneità fisica al lavoro;
  • Disponibilità e nessun impedimento a portare con sé armi d’ordinanza;
  • Non avere condanne penali.

Tutti gli interessati a partecipare al bando dovranno inviare la propria candidatura esclusivamente via web dalla pagina dedicata all’interno del sito del Comune di Venezia, entro il 3 giugno 2017. Il 6 giugno 2017 si terranno le prove scritte – in quiz e test di lingua straniera –  propedeutiche alla selezione iniziale di 250 persone. Il 7 giugno verrà quindi pubblicato l’elenco delle 250 persone ammesse ai test di efficienza fisica: il 12 giugno si terranno invece le prove orali. Per maggiori informazioni vi lasciamo al testo ufficiale del bando di concorso.

FIUMICELLO OSSA UMANE

Donna uccisa dal compagno nel Padovano: l’uomo dopo ha tentato il suicidio

Chris Cornell morto: si è suicidato