in

Concorsi pubblici Arpa Puglia: bando 2015, requisiti, scadenze e posti

L’Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell’Ambiente (ARPA) della Puglia ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione di 5 ingegneri ambientali e 2 periti chimici, posti di lavoro a tempo indeterminato in questo 2015. I concorsi pubblici saranno svolti per titoli ed esami e attraverso una prova scritta, una pratica o teorico-pratica ed una orale. Vediamo le informazioni all’interno del bando, requisiti necessari e scadenze di presentazione della domanda.

=> CLICCA QUI PER RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO DI ARPA PUGLIA

=> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE OFFERTE DI LAVORO.

Al concorso pubblico sono ammessi i candidati che sono in possesso di alcuni requisiti ritenuti essenziali, che devono essere presenti al momento della data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda e sono:

  • 18 anni di età;
  • cittadinanza italiana/europea;
  • conoscenza della lingua italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver subito condanne penali;
  • avere la possibilità di collaborare presso una Pubblica Amministrazione;
  • aver espletato il servizio di leva obbligatorio.

Per quanto riguarda il concorso legato all’assunzione dei 5 ingegneri ambientali, è necessario possedere anche la laurea in ingegneria della sicurezza, dei sistemi edilizi, per l’ambiente e il territorio, civile o ambientale o titolo equipollente. É richiesta anche l’abilitazione all’esercizio della professione. Per quanto riguarda il concorso legato all’assunzione dei 2 periti chimici, invece, è necessario avere il diploma in tecnico delle industrie chimiche, tecnico di laboratorio chimico-biologico, tecnico chimico-biologico, chimica industriale o in chimica.

Per presentare la domanda di partecipazione al concorso c’è tempo fino al 7 settembre 2015. Per avere maggiori informazioni è possibile consultare i bandi dei concorsi (cliccando qui). Infine, per inviare la vostra domanda è necessario inviare la candidatura all’indirizzo: al Direttore Generale dell’ARPA Puglia, Corso Trieste 27, 70126, Bari. La consegna della domanda può avvenire tramite raccomandata A/R o personalmente all’Ufficio Protocollo dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì e dalle 15 alle 17 il martedì e il giovedì. É possibile inoltrare la domanda anche tramite posta certificata al seguente indirizzo: concorsi.arpapuglia@pec.rupar.puglia.it.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

previsioni meteo prossimi giorni

Previsioni meteo fine agosto: Troy porta i primi assaggi d’autunno

primo reggiani

Primo Reggiani e Costanza Caracciolo: estate e amore a Formentera