in

Concorsi pubblici in scadenza a Marzo 2019: l’elenco completo delle opportunità di lavoro

In un momento difficile come il nostro bisogna saper cogliere al volo le opportunità di lavoro, tentare la sorte partecipando a più concorsi possibili e proporsi ai vari colloqui. Naturalmente non è semplice stare dietro a tutti i bandi pubblicati, qualcosa può sfuggire, ecco dunque di seguito una lista di cinque concorsi pubblici in scadenza a marzo/aprile 2019. Per chi è in cerca di un impiego stabile di occasioni ce ne sono diverse, dunque penna alla mano e curriculum vitae pronto!

5 concorsi pubblici in scadenza: elenco completo

  • Concorso Comune Serravalle Pistoiese per diplomati. In un paese toscano è stato pubblicato il bando di un concorso pubblico volto a reclutare tre collaboratori professionali amministrativi, di categoria B. Si tratta di tre posti a tempo indeterminato e pieno. Previste tre prove: una selettiva, costituita da domande a risposta multipla, una scritta che indagherà le materie specifiche indicate nel bando, e una orale, la quale accerta le conoscenze del candidato. Requisiti richiesti: cittadinanza italiana, età non inferiore agli anni 18; godimento dei diritti civili e politici; non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscono la costituzione del rapporti di lavoro presso pubbliche amministrazioni; non essere destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per averlo conseguito con documenti falsi o viziati da invalidità insanabile. Poi per i candidati di sesso maschile essere in regola con gli obblighi militari di leva. In più è necessario avere: possesso dell’idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a concorso; avere la Patente di guida categoria “B” o superiore; e un Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale rilasciato da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato. Il termine ultimo per candidarsi è il 24 marzo. Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che cliccare qui. 

  • Concorso Arena di Verona: area tecnico amministrativa. Le domande vanno presentate entro il 26 Marzo 2019. La Fondazione Arena di Verona seleziona impiegati d’ordine e di concetto, da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato stagionale in vista del Festival Areniano 2019. Opportunità anche per operai elettricisti, sarte da palcoscenico, tecnici e addetti alla sorveglianza. Chi volesse avere più dettagli può andare sul sito ufficiale della Fondazione. 
  • Concorso Azienda Sanitaria di Lodi. Un concorso pubblico per titoli ed esami è stato indetto per la copertura di 40 posti di collaboratore sanitario-infermiere. Le domande vanno presentate entro il 28 Marzo 2019. Requisiti generali: cittadinanza italiana, età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo, idoneità fisica all’impiego e godimento dei diritti civili e politici. Accanto a questi sono importanti anche i requisiti specifici di ammissione: laurea in Infermieristica o Diploma Universitario di Infermiere Professionale e iscrizione al relativo Ordine Professionale. Per maggiori informazioni cliccate qui.  

  • Concorso Enac, ispettori di volo. Un concorso pubblico per titoli ed esami è stato indetto per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 ispettori di volo, di cui 3 nel settore velivoli e 3 nel settore elicotteri. ENAC, l’Ente nazionale per l’aviazione civile, è alla ricerca infatti di 6 nuove figure, che debbono avere alcuni requisiti specifici come licenza di pilota di linea ATPL (A); abilitazione in corso di validità per velivoli di massa massima al decollo maggiore o uguale a 30.000 Kg o con configurazione passeggeri superiore a 19 posti; ed esperienza minima di pilotaggio di velivoli di 5.000 ore di volo. Per leggere tutti i dettagli vi suggeriamo di andare sul sito ufficiale. Il termine ultimo per inviare la propria candidatura è il 31 marzo. 
  • Polizia Penitenziaria, concorso per 754 allievi agenti. Quella del Ministero della Giustizia è un’opportunità piuttosto importante. Si tratta di un Concorso per 754 posti di allievo agente del Corpo di polizia penitenziaria maschile e femminile. Le domande vanno presentate entro e non oltre il 4 Aprile 2019. Si tratta di un maxi concorso articolato in tre sottogruppi, che prevede una prova scritta con questionario a risposta multipla e una altra prova volta a verificare se si è in possesso dei requisiti fisici richiesti. Per avere ogni informazioni cliccate qui. 

leggi anche l’articolo —> Croce Rossa Italiana offerte di lavoro: nuove assunzioni per diplomati e laureati, come candidarsi

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Antonella Clerici lascia la tv? L’intervista che spiazza i fan della conduttrice

Noemi e il tumore al seno: “È una malattia che ghettizza”