in

Concorsi pubblici Università di Palermo 2016: bando per 16 ricercatori, requisiti e scadenze

L’Università degli Studi di Palermo ha indetto un nuovo concorso pubblico finalizzato all’inserimento di 16 ricercatori per svolgere attività di ricerca, ricerca integrativa, didattica e servizi agli studenti. Ecco i requisiti e le scadenze. Per conoscere tutte le informazioni utili è necessario consultare il Bando del Concorso. La scadenza è fissata al 21 gennaio 2016.

Il contratto offerto è a tempo determinato e della durata di tre anni, full-time. Le posizioni ricercate sono le seguenti: il Dipartimento di Architettura ricerca due risorse da inserire rispettivamente in Pianificazione e Progettazione Urbanistica e Territoriale e Restauro e Storia dell’Architettura. Il Dipartimento di Neuroscienze Cliniche e Biomedicina Sperimentale ricerca un candidato da inserire in Biochimica Generale. Il Dipartimento di Biopatologie e Biotecnologie mediche ricerca due figure da inserire rispettivamente in Diagnostica per Immagini, Radioterapia e Neuroradiologia e Diagnostica per Immagini e Radioterapia. Il Dipartimento di Culture e Società ricerca una figura da inserire in Lingua e Letteratura Latina. Il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Energia e Modelli Matematici ricerca una figura da inserire in Misure Elettriche ed Elettroniche. Il Dipartimento di Fisica e Chimica invece è alla ricerca di una figura da impiegare in Fisica Applicata, Didattica e Storia della Fisica.

Il Dipartimento di Ingegneria Chimica Gestionale Informatica Meccanica è alla ricerca di tre candidati da inserire rispettivamente in Tecnologie e Sistemi di Lavorazione, Tecnologie e Sistemi di Lavorazione e Impianti Industriali Meccanici.  Il Dipartimento di Matematica e Informatica per la didattica ricerca una figura da inserire in Geometria e Algebra. Il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali ricerca invece una figura da inserire in Chimica Agraria, Genetica Agraria e Pedologia. Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche ricerca due figure da inserire rispettivamente in Modelli e Metodologie per le Scienze Chimiche e Zoologia e Antropologia. Il Dipartimento di Giurisprudenza ricerca una figura da inserire in Diritto Romano e Diritti dell’Antichità. Il Dipartimento di Scienze Umanistiche ricerca due figure da inserire rispettivamente in Filosofia Morale e Estetica e Filosofia dei Linguaggi.

–> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Photo Credit: Alexander Raths/Shutterstock.com

Mihajlovic Pescara-Torino probabili formazioni

Mihajlovic nella bufera per la frase su Honda: “Fa il napoletano”

Daniela Santanchè e Alba Parietti

Daniela Santanchè e Alba Parietti fanno pace: superata la lite in diretta tv