in

Concorsi pubblici Università La Sapienza Roma 2015: scadenze, requisiti, posti disponibili

Una delle Università più importanti d’Italia ha indetto nuovi concorsi per assunzioni di Tutor e Collaboratori da impiegare presso vari dipartimenti. Si tratta dell’Università La Sapienza di Roma, che ha previsto numerosi posti di lavoro per laureati, studenti e dottori di ricerca. Sono parecchi i bandi di concorso messi a disposizione e coloro i quali superereanno le selezioni, verranno assunti con contratti di collaborazione coordinata e continuativa per svolgere varie attività nei dipartimenti d’Istituto italiano di studi orientali, di Ingegneria dell’Informazione Informatica e Statistica, americani e interculturali, Giurisprudenza, Storia, culture, religioni e Ingegneria astronautica. Andiamo a vedere nel dettaglio le offerte e le modalità di partecipazione alle selezioni.

=> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO.

Disponibile un bando di concorso per 16 posti per lo svolgimento di attività didattiche, integrative, propedeutiche di recupero e di tutorato. É richiesta l’iscrizione a corsi di laurea specialistica o magistrale e a corsi di Dottorato. Si parla di retribuzione di circa 2.500 € e la scadenza per presentare la domanda è fissata al 3 settembre 2015.

Concorso per un posto per attività di supporto al progetto di ricerca YMOBILITY, uno per attività di supporto al progetto di ricerca “Letture e riscritture dell’antico a Roma nella formazione dell’Identità europea”, uno per svolgere attività didattico-integrativa, di predisposizione del materiale didattico e di supporto per gli studenti del Corso di laurea triennale in Diritto e Amministrazione pubblica, uno per attività di tutorato, orientamento e supporto didattico per studenti Socrates-Erasmus e uno per Tutor didattico per il Master di II livello in traduzione specializzata.

Ancora disponibili altri bandi di concorso: un posto di lavoro per la Realizzazione del database online delle Isoglosse Indoeuropee, uno per la Raccolta ed edizione di testi riguardanti la storia e le specificità politico istituzionali, religiose, linguistiche, socioeconomiche, demografiche degli stati della UE, uno per Assistant to the Communication Manager of the great MED Project, uno per Assistant to the Financial Manager of the great MED Project, uno per Supporto tecnico alle attività di ricerca del WP6 (Risk Assessment) del progetto Great Med.

Per conoscere i vari requisiti e tutte le altre informazioni di ciascun bando è possibile consultare la pagina dedicata (cliccando qui). La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le scadenze indicate e secondo le modalità richieste all’interno del bando di riferimento.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

diventa ricco e si suicida

Sardegna, vince al Superenalotto e si suicida: “I soldi non danno la felicità”

foto vacanze facebook

Facebook e le foto delle vacanze: come quando ti invitavano a vedere le diapositive del mare