in ,

Concorso ADI: “Premio ADI Compasso d’Oro International Award”, prima edizione legata al cibo

Entro il 28 febbraio 2015 si può partecipare alla prima edizione del “Premio ADI Compasso d’Oro International Award”, centrata sul tema del Design for Food and Nutrition. Il concorso internazionale, per questa edizione in parallelo con l’Expo 2015 di Milano, riguarda i migliori elaborati relativi al cibo per la sua produzione, trasformazione, preparazione e vendita. Le più efficaci metodologie per la produzione, il consumo, la distribuzione e la comunicazione. ADI compasso oro lancia la prima edizione internazionale per selezionare prodotti di qualità

Una giuria composta da membri di tutto il mondo, attribuirà 40 Menzioni, tra cui 8 premi Compasso d’Oro. Saranno premiate queste categorie: Design per agricoltura, pesca e allevament, Design for Process Quality Food, Design for Food Packaging, Design per la distribuzione alimentare, Comunicazione Visiva per l’alimentazione e la nutrizione, Food Design Preparazione e strumenti, Design per il consumo di cibo e mangiare, Design for Food and Local Heritage. Il premio si aggiunge al compasso d’oro dell’Associazione per il Disegno Industriale che a partire dal 1954 sceglie i migliori elaborati del design italiano. Il concorso premierà anche il migliore tra i giovani progettisti delle scuole di design, con una Targa Giovani del valore di 30mila euro. L’assegnazione di questa somma all’elaborato migliore creato da studenti delle scuole di livello universitario ha lo scopo di permettere la sua startup.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

sanzioni uefa serbia albania

Serbia – Albania, Michel Platini: “A Belgrado scene imperdonabili l’UEFA prenderà provvedimenti”

Serbia Albania belgrado

Serbia – Albania: UEFA apre un’inchiesta sugli incidenti