in

Concorso “Are you series?”: racconta il mondo del non profit con una web serie

Raccontare il mondo del non profit italiano attraverso una web serie di dieci episodi: è questo il contenuto dell’originale concorso “Are you series?” promosso da Milano Film Festival e realizzato grazie al sostegno di Banca Prossima.

rassegna cinematografica milano

L’obiettivo del progetto è sostenere il talento e la creatività, puntando su chi, uscendo dai tradizionali linguaggi e ottimizzando le potenzialità del web, riesca a raccontare il non profit in modo attuale. Un progetto che aspira a promuovere un’immagine realistica del non profit e a sensibilizzare gli operatori di cinema e comunicazione a confrontarsi con un tema e con un formato sinora ancora poco esplorati.

Il bando è rivolto a case di produzionestudenti di cinemaorganizzazioni non profit e registi maggiorenni di ogni nazionalità.

C’è tempo fino al 10 marzo 2014 per inviare la propria candidatura compilando il form e il paper format della serie web, e inviando la puntata pilota della durata massima di 10 minuti.

Il vincitore, proclamato dalla commissione selezionatrice entro il mese di aprile 2014, potrà realizzare l’intera serie web di 10 episodi. Il budget assegnato al progetto vincitore servirà a coprire le spese di produzione per un valore massimo di 60.000 euro. Il vincitore del bando potrà inoltre avvalersi della consulenza di tutor professionisti.

I primi due episodi della web serie prodotta saranno presentati in anteprima alla 19° edizione del Milano Film Festival a settembre 2014 e successivamente caricati on line sul sito.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.

(fonte: Milano Film Festival; autore dell’immagine: Parker Knight, da Flickr.com)

silenzio locali noise-free

Cellulare? No, grazie. Il silenzio è d’oro nei locali “noise-free”

teschi famosi mostra Milano

I teschi più illustri di Antonio Guccione in mostra a Milano fino al 31 marzo 2014