in

Concorso assistenti giudiziari 2017: data prova preselettiva ancora rinviata, ecco le novità

Oggi, 3 marzo 2017, sarebbe dovuto partire ufficialmente il “count-down” alla prova preselettiva del concorso per assistenti giudiziari. Dopo il primo rinvio della comunicazione dovuto all’eccezionale numero di iscrizioni pervenute (la fonte ufficiale parla di 308.385 domande), il Ministero della Giustizia ha pubblicato oggi una nota ufficiale in cui comunica l’ulteriore slittamento della pubblicazione del diario delle prove, reso necessario per questioni organizzative inerenti lo svolgimento delle stesse.

Cosa devono sapere, dunque, gli aspiranti cancellieri? Il calendario contenente le date e le sedi di svolgimento delle prove selettive verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie Speciale  – «Concorsi ed esami» del  4 aprile 2017, “salvo ulteriori rinvii”.

SCOPRI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUI CONCORSI PUBBLICI!

Nel frattempo si potrà continuare a studiare in vista della prova preselettiva, che come ormai è noto consisterà in un test a risposta multipla su elementi di diritto pubblico e amministrativo. Il giorno della prova ricordatevi di portare con voi sia un documento di riconoscimento sia copia della ricevuta che avete ottenuto dopo aver completato la candidatura: in bocca al lupo!

In apertura: foto di Wokandapix/Pixabay.com

Seguici sul nostro canale Telegram

Uomini e Donne trono classico

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: Luca Onestini ha già fatto la sua scelta?

Uomini e Donne Over: Gemma Galgani tra Giorgio e Michele