in

Concorso assistenti giudiziari 2017: date prove preselettive, rinviata la comunicazione

Oggi 14 febbraio 2017 sarebbe dovuto partire il “count-down” all’inizio del concorso per assistenti giudiziari, che porterà al maxi-reclutamento di 800 cancellieri a tempo indeterminato.

Tuttavia l’eccezionale numero di iscrizioni pervenute – la fonte ufficiale parla di 308.385 domande – ha costretto il Ministero della Giustizia a posticipare la comunicazione sul diario delle prove. Così come annunciato dal Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi nel decreto del 27 gennaio 2017, le date e le sedi di svolgimento delle prove preselettive verranno comunicate con successivo provvedimento che sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie Speciale – «Concorsi ed esami» del 3 marzo 2017.

SCOPRI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUI CONCORSI PUBBLICI!

La prova preselettiva verterà su elementi di diritto pubblico e amministrativo, consistendo in una serie di domande a risposta multipla. Per sostenerla oltre al documento di riconoscimento è necessario avere con sé copia della ricevuta ottenuta ad avvenuto completamento della candidatura. Ricordiamo ai partecipanti che si sono dimenticati di scaricare la ricevuta o che l’hanno persa che fino al 28 febbraio 2017 potranno accedere al sistema di acquisizione delle domande per riscaricarla, collegandosi al sito www.giustizia.it.

In apertura: Antonio Canova – Allegoria della giustiziaFondazione Cariplo (Wikimedia Commons)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

San Valentino 2017: i peggiori matrimoni delle serie tv, da Game Of Thrones ad Una Mamma Per Amica

pokemon go

Aggiornamento Pokémon Go San Valentino 2017 update: John Hanke preannuncia due nuove features