in

Concorso ATA 2017 Trento, 40 posti per laureati: bando, requisiti e scadenze

In ambito concorso ATA 2017, la Provincia di Trento ha emesso il bando per l’assunzione di 40 figure in possesso di diploma di laurea. In questo articolo vi spiegheremo quindi come funziona il bando ma anche i requisiti e le scadenze per proporre la vostra candidatura per diventare parte del personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola.

==> CONCORSO ATA 2017: LE ULTIME NEWS

La Provincia di Trento ha pubblicato il bando relativo al concorso ATA 2017 rivolto, in particolare, alla ricerca di 40 laureati per coprire ruoli di Funzionari Amministrativi Scolastici appartenenti alla categoria D: tutti i candidati selezionati verranno inseriti presso istituzioni scolastiche e istituti di formazione professionale della Provincia di Trento. Il bando ATA 2017 della Provincia di Trento ha anche come fine quello di stilare una graduatoria per la copertura di posti di lavoro a tempo determinato nello stesso profilo. Ma come funziona il bando e come candidarsi?

==> LAVORARE ALL’ESTERO: ECCO I PAESI IN CUI SI GUADAGNA DI PIU’

Come anticipato, il bando di concorso ATA 2017 della Provincia di Trento è alla ricerca di 40 figure come Funzionari Amministrativi Scolastici: ma quali sono i requisiti necessari alla candidatura? Per poter partecipare al bando è necessario essere in possesso di diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche sociali e amministrative, Economia e Commercio, Economia bancaria, Scienze e Tecniche amministrative o commerciali, economico aziendali o finanziarie. Tra le caratteristiche richieste anche la disponibilità a raggiungere qualsiasi sede sul territorio nazionale, godere dei diritti civili e di idoneità psico-fisica e essere cittadino italiano o europeo. Dopo aver inviato la propria candidatura – entro e non oltre il 6 aprile – verranno selezionati i profili più interessanti ai quali verrà somministrata una prova di ammissione: gli idonei affronteranno quindi un percorso di formazione ed un esame finale. Maggiori info sul portale scolastico della Provincia di Trento.

Calciomercato Milan

Fiorentina 1-0 Cagliari risultato finale: highlights e video gol

Francesca De André a Domenica Live: la lettera della madre di sua sorella Alice