in

Concorso autisti Toscana 2016: bando, requisiti e scadenze

La Compagnia Trasporti Toscana ha indetto un nuovo concorso pubblico per la formazione di una graduatoria in vista di eventuali assunzioni di autisti in questo 2016, per la copertura di posti nelle province di Lucca, Pisa, Massa Carrara, Livorno e sull’Isola d’Elba. Andiamo a vedere quali sono i requisiti e le scadenze contenute all’interno del bando di gara.

Per partecipare al concorso in Toscana è necessario avere i seguenti requisiti:

  • Patente di guida (Categoria DE) oppure patente di guida (Categoria D, se hanno avuto già almeno rapporti di lavoro con CTT Nord, con obbligo di conseguimento della DE entro il 31 dicembre);
  • CQC in corso di validità;
  • Pieno godimento di diritti civili e politici;
  • Non essere stato condannato penalmente.

Le selezioni avverranno attraverso una prova pre-selettiva, in cui verranno somministrate delle domande a risposta multipla che verteranno sulla conoscenza del codice stradale e sulla comprensione dell’inglese; attraverso test psicoattitudinali e una prova pratica finale, che consisterà nella guida di un autobus per un tragitto definito.

Ricordiamo che per presentare le domande per il concorso per autisti le scadenze sono fissate a giorno 7 aprile 2016. Per avere maggiori informazioni è consigliabile consultare il bando ufficiale scaricandolo dal sito della Compagnia Trasporti Toscana.

=> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO.

In apertura foto di Kzenon/Shutterstock.com

Calciomercato Inter ultimissime, se Handanovic parte si punta Perin o Sportiello

ambra angiolini e francesco renga news

Francesco Renga “Scriverò il tuo nome”, arriva una collaborazione con Gabbani: ecco di cosa si tratta