In Russia è nato un concorso di bellezza in grado di scioccare e sconvolgere, peccato però che a far parlare non sia la bellezza delle concorrenti in gara, bensì le loro convinzioni a dir poco contestabili ed atipiche. La competizione si svolge sul social network VKontakte, il Facebook russo dove è possibile votare Miss Ostland 2014, ovvero la ragazza “ariana” più bella: le aspiranti miss, infatti, sono giovani naziste ed antisemite convinte.
Tra le tante candidate, rigorosamente bionde con una pelle d’alabastro, si è fatta particolarmente notare la bella Irina Nagrebetskaya: la ragazza non perde occasione per ribadire quanto sia contro gli ebrei e lo fa pubblicando di continuo sul suo profilo citazioni del Führer “che vivrà in eterno”.
L’ultima risale al 15 di settembre: “Siamo a conoscenza di un solo programma, e questo programma è il seguente: è necessario combattere non per amore di un’idea, ma al fine di rendere questa idea a servizio della nazione”. Come lei però sono molte le ragazze che mostrano di essere filonaziste, solamente per qualche like sul web.