in

Concorso Docenti Educazione Fisica 2019: annunciato bando da 12mila assunzioni, tutte le ultimissime

Concorso Docenti Educazione Fisica 2019: annunciato il bando per i prossimi mesi. L’attività sportiva sarà introdotta nelle scuole primarie e con tale nuova attività saranno introdotti 12mila nuovi insegnanti che potranno svolgere tale ruolo impegnati nelle ore pomeridiane e durante le vacanze. Il Ministro Bussetti annuncia l’introduzione della nuova materia dopo le diverse richieste di fondi fatte al Parlamento durante la prima edizione del Festival dello Sport tenutosi presso Trento nei giorni scorsi. A dare l’annuncio è il Ministro Bussetti, attraverso un recente post pubblicato sul proprio profilo Facebook, relativo all’intervento effettuato nel corso del del Festival dello Sport di Trento, tenutosi il 13 ottobre scorso. Durante la manifestazione, il capo del MIUR ha illustrato come la Scuola possa formare i giovani sul piano individuale e collettivo, in particolare attraverso lo sport.

Concorso Docenti Educazione Fisica 2019: cosa sapere

Per reclutare nuovi docenti nella scuola primaria sarà indetto un nuovo concorso ad hoc, in grado di selezionare Docenti specializzati. Stando a quanto dichiarato dal Ministro, sono 12mila i posti di lavoro nelle scuole da coprire in questo profilo professionale. L’inserimento di queste figure consentirà agli istituti scolastici di trasformarsi in centri sportivi in orario pomeridiano e durante le vacanze, per la formazione fisica, e non solo, dei ragazzi.

Concorso Docenti Educazione Fisica 2019 bando: quando esce

Quando uscirà il concorso Docenti Educazione Fisica 2019? Il Ministro Bussetti non ha fornito indicazioni in merito alle tempistiche previste per l’indizione del nuovo maxi concorso per lavorare nella Scuola.

Tale e Quale show 2018 anticipazioni sesta puntata del 19 ottobre 2018: le esibizioni di oggi

Pizzaiolo ucciso a Ravenna svolta indagini: fermato un uomo nella notte