in

Concorso educatori nido e insegnanti scuola infanzia Bologna 2015: requisiti e scadenze

Sono stati indetti due concorsi pubblica da parte del Comune di Bologna per l’integrazione delle graduatorie dei profili di Educatore Nido d’Infanzia Cat. C e di Insegnante Scuola dell’Infanzia Cat. C. Sono previste assunzioni a tempo determinato e uno stipendio mensile di 1.621,17 € lordi. Andiamo a vedere quali sono i requisiti e le scadenze contenute all’interno del bando.

I requisiti richiesti sono i seguenti:

  • Cittadinanza italiana o di stati membri dell’UE;
  • Idoneità fisica;
  • Godimento di diritti civili e politici;
  • Età tra i 18 e i 50 anni;
  • Posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • Non aver subito condanne penali rilevanti;
  • Non essere stati dispensati o licenziati per il non superamento del periodo di prova presso una PA.

Per il concorso relativo agli Educatori è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio: diploma di maturità magistrale, diploma di liceo socio-psico-pedagogico, diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio, diploma di dirigenti di comunità, diploma di tecnico dei servizi sociali e assistente di comunità infantile, Operatori servizi sociali, diploma di liceo scienze umane, laurea in Pedagogia, Scienze dell’educazione, della formazione primaria. Se interessato consulta il bando ufficiale.

Per quello relativo agli Insegnanti, invece, sono richiesti i seguenti titoli di studio: diploma di scuola magistrale conseguito entro l’anno 2001/2002, diploma di laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola dell’infanzia o titolo di abilitazione valido per l’insegnamento in scuole materne statali. Per saperne di più o inoltrare la domanda consulta il bando.

É possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso entro e non oltre il 7 novembre 2015.

=> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO.

In apertura foto di Oksana Kuzmina/Shutterstock.com

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Europa League

Rosenborg – Lazio, Europa League: orario, diretta tv e streaming gratis, probabili formazioni

Ottimax lavora con noi

Ottimax lavora con noi 2015: ecco le ultime offerte di lavoro