in

Concorso Epso 2015 per medici: ai selezionati 9.000 euro mensili

L’Ufficio Europeo di selezione del personale (EPSO) ha indetto un nuovo concorso pubblico per titoli ed esami, a cui è possibile iscriversi entro il 7 luglio 2015, al fine di costituire elenchi di riserva dai quali la Commissione europea attingerà per l’assunzione di nuovi medici tra Belgio e Lussemburgo. In particolare, il bando è indirizzato a ricoprire 20 posti di lavoro come medico nelle sedi di Bruxelles, Ispra e Lussemburgo, all’interno dello staff permanente dell’Unione europea: 10 a Bruxelles, 5 a Lussemburgo e 5 ad Ispra.

Viene offerto un contratto a tempo indeterminato con una retribuzione media pari a 9.124,87 euro al mese, per offrire un servizio full time di circa 40 ore alla settimana. Ricordiamo che per potersi candidare c’è tempo fino alle ore 12.00 del 7 luglio 2015. Il concorso si terrà, come già detto, per titoli ed esami e sono richiesti, ovviamente, alcuni requisiti. Andiamo a vedere quali sono:

  • Cittadinanza in UE;
  • laurea in Medicina con specializzazione medica;
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
  • godimento dei diritti;
  • garanzie di moralità per il ruolo a bando;
  • conoscenza di almeno una lingua europea (livello C1) tra cui l’italiano, e di una seconda lingua straniera a sceltra tra inglese, francese e tedesco (minimo B2);
  • pregressa esperienza di almeno 12 anni in una o più aree di medicina.

I fortunati (e bravi) medici che riusciranno ad entrare a far parte del prestigioso team, si occuperanno di: svolgere esami e consulti medici per il personale e i candidati, svolgere campagne di promozione della salute, prevenzione e protezione sul luogo di lavoro, tenere i contatti con medici esterni e/o servizi ospedalieri, gestire équipe e mansioni amministrative. Per conoscere in maniera dettagliata le informazioni sul concorso Epso, bisogna accedere al bando pubblico sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea (cliccando qui). Per inviare la propria candidatura, invece, bisognerà eseguire la procedura sul sito ufficiale dell’Ufficio Europeo di selezione del personale.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

50-sfumature-di-grigio-grey-rubato

50 sfumature di grigio: ‘Grey’ manoscritto del sequel è stato rubato

Guerrina Piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia, ultime news a Estate in diretta: inedite dichiarazioni del suocero