in

Concorso Esercito 2016 VFP 1: bando e scadenza, 1.750 posti per volontari

State pensando di entrare nell’esercito, ma non avete ancora avuto la vostra occasione? Ambite alla carriera militare? Il Ministero della Difesa ha istituito un nuovo bando di reclutamento militare con 1750 posti per volontari in ferma prefissata disponibili per l’anno 2016. Sono disponibili diverse specializzazioni, dall’idraulico all’elettricista. Ecco il bando completo.

Su 1.750 posti a disposizione, 1.702 riguardano incarichi e specializzazioni che verranno successivamente assegnate tramite le Forze Armate: nello specifico si ricercano 12 muratori, 12 meccanici di automezzi, 12 idraulici e 12 elettricisti. I requisiti minimi per accedere sono: cittadinanza italiana, pieni diritti civili e politici, essere maggiorenni ma non aver superato il 25° anno d’età, non avere carichi pendenti, condanne e non essere stati destituiti o decaduti da impieghi di Pubblica Amministrazione. Essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore. Risultare incensurati e non aver tenuto comportamenti che ledono la fedeltà alla Costituzione repubblicana. Idoneità psico-fisica e aver ricevuto esiti negativi in merito a test su abusi di alcool e droghe. Non prestare attualmente servizio come volontari nelle Forze Armate.

Il reclutamento sarà unico e l’incorporazione è prevista per il mese di marzo 2016. L’iscrizione dovrà essere effettuata tassativamente on-line entro il 3 dicembre 2015. I candidati devono collegarsi al portale dell’esercito e inviare on-line la propria domanda. È consentita la candidatura per un solo posto a persona.

Photo Credit: Trybex/Shuttershock.com

Je suis Paris

Champions League, PSG: niente sponsor, sulla maglia ci sarà ‘Je Suis Paris’

Lorenzo Ducati

Moto Gp, Lorenzo al gala di Jerez de la Frontera: “Rossi? Non ho problemi con lui”