in

Concorso fotografico internazionale “Friendship and Solidarity”

La Fédération International de l’Art Photographique, in collaborazione con il Circolo Fotografico Arno, promuove il concorso fotografico “Friendship and Socilidarity”.

borse di studio Europa ed extra-Europa Unesco

Amicizia e solidarietà, dunque, è il tema a cui si dovranno ispirarsi partecipanti per parlare attraverso la macchina fotografica di quel sentimento di fratellanza che unisce tutti i popoli del mondo, senza alcuna distinzione politica, ideologica, razziale e religiosa. Ma chi preferisce, potrà comunque gareggiare presentando un tema libero.

Ad ogni partecipante sono richiesti 15 euro di iscrizione, che saranno devoluti per la costruzione del centro polivalente di Kario, nella provincia di Namentenga, una delle zone più povere del Burkina Faso. Il centro sarà il fulcro di un programma incentrato su attività di animazione, educazione e formazione per donne e bambini.

Il migliore autore, oltre a ricevere il Distintivo Speciale FIAP, avrà diritto ad una esibizione personale a Parigi e massima visibilità sui canali FIAP. Saranno assegnati inoltre premi speciali.

Per saperne di più consulta il bando in inglese sul sito ufficiale.

(fonte: Scambi Europei, autore dell’immagine Nono Fara da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

biologico Italia leader in Europa

Biologico, Italia leader in Europa

obeso perde 8 kili in un mese

Obeso perde 8 kg in un mese: intervento effettuato per bocca, nessuna incisione