in

Concorso giovani progettisti 2016: trasforma Poveglia, l’isola abbandonata di Venezia

È attivo un bando di concorso molto particolare rivolto per l’anno 2016 a giovani progettisti. Si tratta dell’isola abbandonata di Poveglia, a Venezia: ecco tutte le informazioni utili, il bando del concorso e la scadenza per presentare i propri progetti.

Il concorso, rivolto a giovani progettisti, è stato organizzato da Yacacronimo di Young Architects Competitions – e  si tratta di una possibilità dedicata a giovani architetti che potranno così presentare i loro progetti per la costruzione di un campus universitario sull’Isola di Poveglia, situata nella laguna veneta. Negli anni, infatti, l’Isola di Poveglia ha subito un lento ma inesorabile declino e un processo di degrado che l’ha resa un luogo fantasma.

Il concorso sarà presieduto da una spettabile giuria e il termine massimo per poter consegnare i propri progetti è stato fissato al 15 giugno 2016. La giuria stessa si riunirà il 20 giugno per deliberare e in data 24 luglio verranno affissi i risultati con la classifica. Il montepremi è fissato a 20 mila euro. Per saperne di più e conoscere tutte le informazioni si consiglia di visionare il Bando Completo.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Photo Credit: HitdeLight/Shutterstock.com

Elia Viviani Ciclismo Tre Giorni La Panne

Ciclismo, Tre Giorni di La Panne: Elia Viviani vince in volata la seconda tappa

simona Ventura Isola dei Famosi 2016

Isola dei Famosi 2016 nomination: Simona Ventura “Tradita” svela tra le lacrime, “Mi giocherò le mie carte”