in

Concorso Guardia di Finanza 2016: requisiti e scadenze, bando per 605 allievi marescialli

É stato indetto un nuovo concorso pubblico finalizzato alla selezione di 605 allievi marescialli nella Guardia di Finanza per questo 2016. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta, come fare per candidarsi, quali sono i requisiti e le scadenze fissate per la presentazione della domanda di partecipazione. I posti disponibili sono suddivisi in questo modo: 545 posti per allievi marescialli del contingente ordinario e 60 posti per allievi marescialli del contingente di mare.

Opportunità di lavoro in Polizia

Possono partecipare al concorso in Guardia di Finanza coloro i quali hanno i seguenti requisiti:

  • Per appartenenti al ruolo di sovrintendenti, finanziari, allievi finanzieri, appuntati e ufficiali della Guardia di Finanza: età inferiore ai 35 anni, diploma di istruzione secondaria di secondo grado, non avere avuto alcun demerito durante il servizio, non essere stati giudicati non idonei all’avanzamento di grado, non essere stati rinviati dal corso di allievi marescialli;
  • Per cittadini italiani: età compresa tra i 18 e i 26 anni, diploma di istruzione secondaria di secondo grado, pieno godimento di diritti civili e politici, non sono stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una PA, non aver prestato servizio civile come obiettore di coscienza, non essere stati imputati o condannati, avere le qualità morali, non essere stati rinviati dal corso di allievi marescialli.

Cerca l’offerta adatta alle tue esigenze!

Per avere maggiori informazioni sul concorso in Guardia di Finanza è possibile consultare il bando di concorso ufficiale, presente sul sito del corpo. Ricordiamo che per partecipare c’è tempo fino all’11 aprile 2016.

=> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO.

Lazio Juventus probabili formazioni

Bayern Monaco – Juventus Dybala non convocato, Mandzukic verso il recupero

Batman: The Killing Joke il film, Mark Hamill regala una chicca ai fan del cartoon