in

Concorso infermieri Marche 2015: requisiti e scadenze

Indetto un nuovo concorso per l’assegnazione di 82 posti di collaboratore professionale sanitario Infermiere Cat. D. Nuovi posti di lavoro dunque, a tempo indeterminato nel settore della sanità. É l’ASUR – Azienda Sanitaria Unica Locale Marche (Area Fabriano e Ascoli Piceno – San Benedetto del Tronto) a dare questa opportunità. Andiamo a vedere quali sono i requisiti e le scadenze contenuti all’interno del bando ufficiale.

=> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO.

Va precisato, innanzitutto, che il la metà dei posti disponibili è riservato al personale che ha già maturato, negli ultimi 5 anni, 3 anni di servizio anche non continuativo e anche presso altri enti. Coloro i quali sono interessati e vogliono partecipare al bando, dovranno dimostrare di possederei seguenti requisiti generali:

– cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea;
– idoneità fisica all’impiego;
– limite di età;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o destituiti oppure dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Inoltre, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

– diploma di laurea triennale in Infermieristica ovvero diploma universitario conseguito ai sensi dell’art.6 comma 3 del D.Lgs. n.502 del 30/12/1992 e s.m.i. ovvero i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;
– iscrizione all’Albo professionale.

Il concorso verrà sostenuto attraverso la valutazione dei titoli dei candidati e con tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. Al termine delle prove verrà stilata la graduatoria di merito e pubblicata sul Bollettino Ufficiale Regione Marche. Per avere maggiori informazioni e procedere con l’inoltro della domanda di partecipazione è consigliabile consultare il bando di concorso: la scadenza è il 24 settembre 2015.

Se sei interessato ad altre offerte di lavoro per infermieri non ti resta che cliccare qui.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

padre gratien news interrogatorio

Guerrina Piscaglia, mistero ‘zio Francesco”: padre Gratien fornisce nuovo dettaglio

Calciomercato Sampdoria News: Ibarbo sempre più vicino