Indetto un nuovo concorso per l’assegnazione di 82 posti di collaboratore professionale sanitario Infermiere Cat. D. Nuovi posti di lavoro dunque, a tempo indeterminato nel settore della sanità. É l’ASUR – Azienda Sanitaria Unica Locale Marche (Area Fabriano e Ascoli Piceno – San Benedetto del Tronto) a dare questa opportunità. Andiamo a vedere quali sono i requisiti e le scadenze contenuti all’interno del bando ufficiale.
=> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO.
Va precisato, innanzitutto, che il la metà dei posti disponibili è riservato al personale che ha già maturato, negli ultimi 5 anni, 3 anni di servizio anche non continuativo e anche presso altri enti. Coloro i quali sono interessati e vogliono partecipare al bando, dovranno dimostrare di possederei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea;
– idoneità fisica all’impiego;
– limite di età;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o destituiti oppure dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Inoltre, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:
– diploma di laurea triennale in Infermieristica ovvero diploma universitario conseguito ai sensi dell’art.6 comma 3 del D.Lgs. n.502 del 30/12/1992 e s.m.i. ovvero i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;
– iscrizione all’Albo professionale.
Il concorso verrà sostenuto attraverso la valutazione dei titoli dei candidati e con tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. Al termine delle prove verrà stilata la graduatoria di merito e pubblicata sul Bollettino Ufficiale Regione Marche. Per avere maggiori informazioni e procedere con l’inoltro della domanda di partecipazione è consigliabile consultare il bando di concorso: la scadenza è il 24 settembre 2015.
Se sei interessato ad altre offerte di lavoro per infermieri non ti resta che cliccare qui.