in

Concorso insegnanti scuola dell’infanzia 2015 a Milano: requisiti e scadenze

Ti piacerebbe insegnare in una scuola dell’infanzia? Buone notizie in arrivo per chi vuole lavorare a Milano: il Comune ha indetto un concorso rivolto a istruttori dei servizi educativi nell’ambito della scuola dell’infanzia, con l’obiettivo di formare una graduatoria da cui attingere per assunzioni a tempo determinato.

Quali i requisiti? Possedere un diploma di scuola o maturità magistrale purché i corsi stessi siano iniziati entro l’anno scolastico 1997/1998, oppure un laurea in Scienze della Formazione Primaria, con indirizzo specificatamente rivolto agli insegnanti della scuola materna o della scuola dell’infanzia. Necessario, inoltre, il godimento dei diritti civili e politici e l’assenza di condanne penali, come meglio specificato sul bando ufficiale.

La scadenza per presentare la domanda – a mano, attraverso raccomandata oppure posta certificata – è il 25 maggio 2015, mentre la prova selettiva si svolgerà il 16 giugno 2015 alle ore 16 al Mediolanum Forum. Gli insegnanti assunti saranno inquadrati secondo la categoria C1 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale del Comparto Regioni Autonomie Locali, percependo una retribuzione annua lorda pari a 19.454,15 euro.

Sul bando ufficiale trovi il programma d’esame e tutte le informazioni utili.

(immagine tratta da Wikipedia.org)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Europa League Shakhtar Donetsk-Siviglia highlights

Fiorentina – Siviglia: probabili formazioni e ultime news Europa League

Ecco i tagli e le acconciature più glamour da cerimonia

Capelli 2015 cerimonia: i tagli e le acconciature più glamour per gli eventi importanti