in

Concorso insegnanti Scuola dell’Infanzia 2016 a Brescia: bando, requisiti e scadenze

É disponibile sul sito del Comune di Brescia un nuovo concorso per insegnanti di Scuola dell’Infanzia per questo 2016. É già possibile inviare la propria domanda di partecipazione alle selezioni per la formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni a tempo determinato. Andiamo a vedere quali sono i requisiti e le scadenze richieste nel bando.

Per poter partecipare al concorso di Brescia è necessario avere i seguenti requisiti:

  • Laurea in Scienze della Formazione primaria (indirizzo scuola dell’Infanzia), Diploma di abilitazione nelle scuole del grado preparatorio, Diploma Magistrale o di Liceo Socio-Psico-Pedagogico, Diploma di assistente di comunità infantili comprensivo dell’abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio.​

I diplomi, ovviamente, devono essere stati conseguiti entro l’anno 2001/2002 per poter essere considerati requisito valido di partecipazione al concorso. Per avere maggiori informazioni sulle modalità d’esame o sulle modalità di inoltro della domanda vi rimandiamo al bando ufficiale, presente sul sito del Comune di Brescia. Ricordiamo, infine, che le scadenze per la presentazione delle domande sono fissate al 15 aprile 2016.

=> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO.

In apertura foto di Syda Productions/Shutterstock.com

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Uomini e Donne Ludovica Valli

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: ecco quando sceglierà Ludovica Valli

Festival delle Mongolfiere a Forlì date e orari

Festival Mongolfiere Forlì 2016: date, orari e programma, lo spettacolo è a naso all’insù