in

Concorso insegnanti Scuola dell’Infanzia 2016 a Torino: bando, requisiti e scadenze

Nuovo concorso pubblico indetto dal Comune di Torino per insegnanti di Scuola dell’Infanzia in questo 2016. La selezione, a titoli, è finalizzata alla formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato. Andiamo a vedere meglio i requisiti, le scadenze e tutte le informazioni utili del bando ufficiale.

[urban-lavoro lavoro=”laurea” dove=”Torino”/]

Per poter partecipare al concorso per insegnanti a Torino è necessario avere i seguenti requisiti:

  • Laurea in Scienze della Formazione Primaria (indirizzo scuola materna), o Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria, o Diploma di scuola magistrale se conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002, o diploma triennale/quinquennale sperimentale di scuola magistrale, ad esclusione del diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico;
  • Essere cittadini italiani;
  • Essere maggiorenni.

Non possono partecipare al concorso coloro i quali hanno già prestato servizio per il Comune di Torino nello stesso profilo, per un periodo di 36 mesi o più. Chi, invece, ha prestato servizio per un periodo inferiore, sarà interpellato e potrà ottenere la supplenza fino a raggiungere il limite consentito.

Per avere maggiori informazioni sul concorso per insegnanti nella scuola dell’Infanzia a Torino è possibile consultare il bando di concorso ufficiale, nel quale sono presenti tutte le informazioni utili e maggiormente approfonditi. Ricordiamo che le scadenze per la presentazione delle domande sono fissate a giorno 27 maggio 2016 (ore 13:00).

CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

In apertura foto di Syda Productions/Shutterstock.com

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

sandali minorchine

Minorchine sandali, ecco perché comprarli per l’estate 2016

probabili formazioni Serie B

Serie B 2015-2016, probabili formazioni della 42a giornata