in

Concorso insegnanti scuola dell’infanzia 2016 Brescia: bando, requisiti e scadenze

Insegnanti di tutta Italia, il Comune di Brescia ha indetto un nuovo concorso pubblico nella scuola dell’infanzia, categoria C, da inserire full time e a tempo indeterminato. Un’occasione veramente importante per chi è alla ricerca di sistemazione in questo 2016. Andiamo a vedere allora quali sono i requisiti e le scadenze fissate all’interno del bando ufficiale.

[urban-lavoro lavoro=”diploma” dove=”Brescia”/]

I requisiti richiesti per poter prendere parte al concorso del Comune di Brescia per insegnanti sono i seguenti:

  • Diploma di maturità magistrale o titolo equipollente o diploma di abilitazione all’insegnamento o laurea in Scienze della Formazione Primaria (indirizzo Scuola dell’Infanzia);
  • Buona conoscenza di almeno una lingua straniera;
  • Capacità nell’utilizzo di apparecchiature e strumenti informatici.

Il concorso, sarà svolto per titoli ed esami, e prevede una prova scritta e una prova orale. Le materie che verranno toccate durante le prove sono i seguenti: condizione infantile nel contesto sociale e familiare, conoscenza della lingua straniera scelta, regolamento della scuola dell’infanzia comunale, integrazione per i bambini disabili, principi di psicologia dell’età evolutiva e capacità di strumenti tecnologici.

Per avere maggiori informazioni sul concorso per insegnanti di Brescia rimandiamo al bando ufficiale presente sul sito del Comune della città. Ricordiamo infine che le scadenze per la presentazione delle domanda sono fissate a giorno 25 luglio 2016 e sono presenti varie modalità di inoltro della domanda.

CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Vacanze in Sicilia a luglio 5 sagre da visitare

Vacanze in Sicilia luglio 2016: 5 sagre imperdibili, da Trapani alle pendici dell’Etna

Temptation Island 3 Coppie

Temptation Island 3 terza puntata: quale coppia scoppierà per prima?